News
Milan, Scaroni: “La sostenibilità è un valore strutturale per il nostro Club”

Paolo Scaroni, intervenuto al European Sports Integrity Summit, ha espresso i valori di sostenibilità del Milan nell’industria calcio.
Il calcio non è solo business e vittorie, è anche e soprattutto un’industria che come tale ha il compito e il dovere di essere sostenibile, il tutto soprattutto in un’epoca in cui il tema ambiente è fondamentale. Il presidente del Milan Paolo Scaroni, intervenuto all’ European Sports Integrity Summit, ha indicato quale sia la strada da seguire e al contempo quella intrapresa dal Milan nel rispetto dell’ambiente e della sua sostenibilità

Le parole di Paolo Scaroni
Paolo Scaroni, attraverso il proprio profilo Instagram ha riassunto i temi del suo intervento sottolineando i dettami e le direttive che il Milan come club si è imposto per la salvaguardia ambientale. Ecco le sue parole: “oggi ho ribadito come la sostenibilità sia un valore strutturale per il nostro Club. Consideriamo questo impegno come una responsabilità, consapevoli dell’influenza che possiamo esercitare su scala globale, e aspiriamo a guidare l’intera industria del calcio verso un cambiamento positivo”.
Il modello Milan
Ancora una volta il Milan come società si offre come esempio, come modello da seguire in ottica futura. Le parole presidenziali hanno offerto un assist importante e un monito di azione per poter essere realmente attivi in prima linea nella lotta al cambiamento climatico. Il Milan non è solo un club di calcio, ma si impone l’obbligo morale e civile di essere un esempio virtuoso e futuristico a livello di pensiero, per i suoi tifosi nel mondo e per l’intero movimento calcistico.
-
News4 giorni ago
Modric manda il primo messaggio al Milan: il gesto che ha fatto gioire i tifosi
-
Calciomercato3 giorni ago
Tra Jashari e il Milan spunta un dettaglio decisivo: cosa ha detto Di Marzio
-
Calciomercato3 giorni ago
L’ultimo “messaggio” del Milan al Brugge per Jashari, secondo la Gazzetta
-
Calciomercato6 giorni ago
Perché il Milan può sognare l’affare Gyokeres: l’importante rivelazione di Fabrizio Romano
-
Calciomercato5 giorni ago
Tare accelera per De Cuyper: cosa cambia nella trattativa tra il Milan e il Brugge
-
Calciomercato4 giorni ago
Gimenez al centro di un possibile scambio con la Roma
-
Calciomercato5 giorni ago
Theo-Al-Hilal, perché l’annuncio tarda: il nuovo retroscena svelato da Fabrizio Romano
-
News6 giorni ago
L’importante decisione del Milan su Alessandro Florenzi: è ufficiale