Seguici su

News

Trevisani su Conte: “Lo prenderei a costo di accettare che…”

Antonio Conte

Antonio Conte e il suo possibile futuro in rossonero fa sempre discutere. Trevisani ha le idee chiare in merito al binomio Conte-Milan.

L’arrivo di Antonio Conte sulla panchina del Milan potrebbe sconvolgere molti piani, l’opinione generale sul possibile arrivo dell’ex Tottenham in rossonero è la medesima. Dello stesso avviso è anche Riccardo Trevisani che, sul canale Youtube di Carlo Pellegatti ha espresso in modo chiaro il compromesso che il Milan dovrebbe accettare qualora scegliesse Conte per il dopo Pioli.

Antonio Conte
foto Matteo Gribaudi/Image Sport

L’opinione di Riccardo Trevisani

Riccardo Trevisani, noto giornalista di Mediaset, ha messo sul piatto della bilancia i meriti sportivi di allenatore del calibro di Antonio Conte ma, allo stesso modo, ha evidenziato i limiti e i compromessi da accettare per averlo in panchina. A tal proposito ha dichiarato che: Conte lo prenderei sempre, però poi hai il pacchetto completo: devi accettare che faccia polemiche in conferenza, un mercato dispendioso, insomma vivere nel Contismo puro, poi come tecnico non si discute, lo metterei in ogni squadra uno così”. 

Conte si o Conte no?

Sembra una sorta in referendum, di scelta dalla quale dipende l’intero futuro del mondo. E’ evidente che Conte abbia un proprio stile nel proporre il proprio calcio, un modus operandi che non si limita al solo allenamento dei giocatori. E’ un allenatore che vuole partecipare attivamente alla campagna acquisti, decidere la strategia di mercato imponendo le proprie convinzioni. Conte ha anche un suo modo di dialogare, di comunicare. Gli anni alla Juventus sono stati caratterizzati da conferenze stampe, interviste ed interventi a volte molto decisi. Conte è tutto ciò ma anche un tecnico capace meglio di altri di tirar fuori la “scienza” da ogni giocatore che gli è passato davanti. Il dubbio rimane ed è solo una questione di preferenza personale dichiararsi per il si o per il no.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti