Seguici su

News

Il Milan è con Pioli, lo dimostrano le ultime prestazioni

Stefano Pioli

I giocatori del Milan hanno disputato ancora una volta una buona prestazione, dimostrando di credere ancora pienamente nel proprio allenatore.

Stefano Agresti de La Gazzetta dello Sport scrive come il Milan abbia la straordinaria capacità di riprendere a navigare con fiducia quando sembra sul punto di affondare. Da piccola imbarcazione alla deriva, quando la fine sembra vicina, si ‘trasformano in uno yacht di lusso nel giro di una manciata di giorni’.

La reazione della squadra

Se non fosse successo tante volte durante la gestione Pioli, potremmo pensare che sia stata una circostanza fortuita, invece è successo molto spesso in questa stagione e significa che questa caratteristica appartiene all’allenatore e alla squadra.

Milan
La squadra

Una squadra che si è evidentemente unita attorno alla sua guida tecnica, nonostante le polemiche e le indiscrezioni – alimentate in qualche modo anche all’interno del club – che accompagnano il futuro del suo incarico da allenatore.

La partita contro la Roma arriva in un momento difficile dopo la sconfitta in Coppa Italia contro l’Atalanta, una delusione difficile da digerire perché – in una stagione così complicata – quello era sicuramente il trofeo più facile da vincere per il Milan.

La tensione è alta, il rischio che tutto crolli è notevole, ma i rossoneri battono una Roma che non ha giocato la sua partita peggiore e che esce comunque battuta piuttosto comodamente.

Vantaggio da non sprecare

Il Milan non può pensare di aver già conquistato la qualificazione alla Champions League – obiettivo irrinunciabile per la proprietà – ma si avvicina all’obiettivo con grande determinazione .

Ora, infatti, hanno nove punti di vantaggio sulla Lazio quinta, un margine a dir poco confortante. Anzi, un gap identico a quello che avverte il Milan nei confronti dell’incontenibile Inter capolista.

Se crediamo che sia praticamente impossibile per i rossoneri pensare di raggiungere la squadra di Inzaghi, dobbiamo anche credere che sarà molto difficile che la loro qualificazione alla Champions possa tornare in discussione.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti