Seguici su

News

Il Milan è con Pioli, lo dimostrano le ultime prestazioni

Stefano Pioli

I giocatori del Milan hanno disputato ancora una volta una buona prestazione, dimostrando di credere ancora pienamente nel proprio allenatore.

Stefano Agresti de La Gazzetta dello Sport scrive come il Milan abbia la straordinaria capacità di riprendere a navigare con fiducia quando sembra sul punto di affondare. Da piccola imbarcazione alla deriva, quando la fine sembra vicina, si ‘trasformano in uno yacht di lusso nel giro di una manciata di giorni’.

La reazione della squadra

Se non fosse successo tante volte durante la gestione Pioli, potremmo pensare che sia stata una circostanza fortuita, invece è successo molto spesso in questa stagione e significa che questa caratteristica appartiene all’allenatore e alla squadra.

Milan
La squadra

Una squadra che si è evidentemente unita attorno alla sua guida tecnica, nonostante le polemiche e le indiscrezioni – alimentate in qualche modo anche all’interno del club – che accompagnano il futuro del suo incarico da allenatore.

La partita contro la Roma arriva in un momento difficile dopo la sconfitta in Coppa Italia contro l’Atalanta, una delusione difficile da digerire perché – in una stagione così complicata – quello era sicuramente il trofeo più facile da vincere per il Milan.

La tensione è alta, il rischio che tutto crolli è notevole, ma i rossoneri battono una Roma che non ha giocato la sua partita peggiore e che esce comunque battuta piuttosto comodamente.

Vantaggio da non sprecare

Il Milan non può pensare di aver già conquistato la qualificazione alla Champions League – obiettivo irrinunciabile per la proprietà – ma si avvicina all’obiettivo con grande determinazione .

Ora, infatti, hanno nove punti di vantaggio sulla Lazio quinta, un margine a dir poco confortante. Anzi, un gap identico a quello che avverte il Milan nei confronti dell’incontenibile Inter capolista.

Se crediamo che sia praticamente impossibile per i rossoneri pensare di raggiungere la squadra di Inzaghi, dobbiamo anche credere che sarà molto difficile che la loro qualificazione alla Champions possa tornare in discussione.


Leggi anche

Leggi anche

Fabio Capello Fabio Capello
News3 ore ago

Capello: “Fonseca si sede su una panchina che scotta, può fare solo una cosa per conquistare la piazza”

L’ex allenatore Fabio Capello si è espresso così sul probabile prossimo tecnico rossonero. Paulo Fonseca si appresta a diventare il...

Marco Giampaolo Marco Giampaolo
News3 ore ago

Ordine: “Vi spiego cosa rappresentano i fischi a Scaroni e Furlani, Fonseca simile a Giampaolo per un verso”

Il giornalista Franco Ordine si interroga sulla difficile situazione ambientale che si respira nel club rossonero. Franco Ordine su Il...

Paulo Fonseca Paulo Fonseca
News3 ore ago

Tiago Pinto: “Fonseca ha fatto cose incredibili a Lille, merita di allenare il Milan, i tifosi si accorgeranno subito di una cosa”

L’ex general manager della Roma Tiago Pinto conosce benissimo l’allenatore portoghese che sta per firmare coi rossoneri. Tiago Pinto ha...

Ignazio Abate Ignazio Abate
News4 ore ago

Abate: “Cresciuto tanto grazie anche a Pioli”, poi il clamoroso annuncio

L’allenatore della Primavera del Milan Ignazio Abate ha rivelato di voler provare a fare il salto di qualità. Ignazio Abate...

Stefano Pioli Stefano Pioli
News4 ore ago

Di Stefano: “Pioli, Lopetegui e Fonseca hanno tutti una caratteristica in comune, il Milan non può sbagliare i 4 acquisti”

Il giornalista di Sky Sport Peppe Di Stefano ritiene che i dirigenti rossoneri non possano sbagliare nulla sul mercato. Peppe...

Geoffrey Moncada Geoffrey Moncada
Calciomercato4 ore ago

Il Milan si prepara ad un mercato da 100 milioni: spunta un nuovissimo obiettivo per la difesa

La dirigenza rossonera sta pianificando i colpi di mercato da realizzare nei prossimi mesi: si vuole rafforzare la rosa in...

Più letti