News
Milan-Inter: Pioli: “Alleno dei giocatori che continuano a stupirmi”
Stefano Pioli ai microfoni di Dazn si gode la vittoria del suo Milan nel derby.
Intervenuto nel post Derby vinto dal Milan, Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Dazn riportate da Milan News.it.
“È una partita importante, uno scontro diretto e ora c’è ancora di più una grande rivalità. I nostri avversari volevano dimostrare di essere superiori per tanti motivi, sono contento che abbiamo vinto ma mi è piaciuta tantissimo la squadra, per 70 minuti abbiamo giocato da grande squadra e poi ci siamo rilassati un po’: quando ti rilassi rischi. Alleno dei ragazzi che continuano a stupirmi per la loro energia, voglia di stare insieme, voglia di migliorare: sono un allenatore felice”.
Sui momenti della partita: “Siamo stati bravi a leggere la partita. L’Inter ci ha fatto palleggiare, noi abbiamo forzato poco volte. Avevamo preparato di aprirci un po’ di più a sinistra per svuotare il loro reparto centrale, a volte lo abbiamo fatto bene. A me piace quando la squadra sta in campo con maturità, poi giochiamo con contro squadre molto forti quindi è normale concedere qualcosa. Siamo stati con grande presenza sul campo, ogni palla poteva essere decisiva e l’abbiamo affrontata con la giusta cattiveria”.
Sulle variazioni e l’equilibrio in Europa: “Io sono sicuro che siamo cresciuti tanto attraverso l’esperienza del girone difficile l’anno scorso, abbiamo capito che la Champions richiede prestazioni di alto livello tattico, tecnico, mentale. Oggi eravamo esclusivamente sul Derby, io il mio staff abbiamo già visto il Salisburgo ed è una squadra pericoloso, ha ritmo e intensità. In Champions bisogna essere preparati: il Salisburgo è completamente differente dall’Inter, ma quello che conta è la mentalità della squadra. Credo che oggi l’Inter si aspettasse che andassimo più alti a prenderli, li abbiamo aspettati un po’ di più e non abbiamo concesso molto”.
Sul pressing intenso: “L’abbiamo preparata per questa partita, ero sicuro che avrebbero messo due attaccanti rapidi per poi cercare la profondità con le mezzali. Se tu hai veramente la pressione giusta ti puoi permettere di andare alti, ma deve essere fatta bene: non siamo andati troppo alti ma questo significava essere ancora più intensi. Giochiamo ogni tre giorni, poi dipende dalle energie che avremo e che strategie adotteremo. Oggi abbiamo provato a togliere profondità all’Inter e spesso ci siamo riusciti”.
Su Leao: “Credo che per migliorare sia necessario avere talento e intelligenza, Rafa ha talento ed è un ragazzo molto intelligente. Ai giovani va dato il tempo di crescere, la libertà di sbagliare. Noi cerchiamo di metterlo nelle condizioni migliori, tutte le volte che riusciamo ad isolarlo vuol dire che abbiamo costruito bene: è un’arma, non l’unica, importante. Rafa ha un modo di fare che magari frega ma è un ragazzo che capisce, ascolta e sa che non deve accontentarsi. Con questo talento sa che deve puntare in alto in alto”.
Su Maignan: “Se la squadra mi sorprende lui non mi sorprende più. Ho una considerazione di Mike… Anche come persona, di uno spessore incredibile. Chiaramente se abbaimo fatto così bene è perché abbiamo giocatori di alto livello: Maignan è un di quelli”.
Sul Pioli is on fire e l’emozione: “Oltre questa canzone è l’energia e la condivisione che c’è col nostro popolo rossonero che noi sentiamo tutti. Ci danno tanto, noi cerchiamo di mettere in campo tutto quello che ci danno: spesso ci riusciamo ma a volte possiamo anche sbagliare qualcosa”.
-
Calciomercato5 giorni ago
Scambio con Camarda, proposta clamorosa per chiudere l’affare: ecco la risposta del Milan
-
Calciomercato6 giorni ago
Scambio con Leao più soldi: l’offerta faraonica che può far vacillare il Milan
-
Calciomercato1 giorno ago
Fonseca-Milan, aria d’esonero? Deadline fissata e sostituto già pronto: l’indiscrezione che scuote Milanello
-
Calciomercato6 giorni ago
Altro che Brahim Diaz al Milan: dal Real Madrid arriva il talento che potrebbe cambiare tutto
-
News1 giorno ago
Caviglia ko, salta Slovan-Milan? L’infortunio a poche ore dal match che preoccupa Fonseca
-
News6 giorni ago
L’arbitro di Milan-Juve fa già discutere: dopo il torto ai rossoneri arbitrerà il big match di San Siro
-
News4 giorni ago
Salta Milan-Juve, l’annuncio di Fonseca in conferenza stampa: “Non può essere convocato”
-
News1 giorno ago
Esonero di Fonseca, i tifosi si schierano: il nome che spunta per la panchina è sorprendente