Seguici su

News

Milan-Inter, Inzaghi: “Mi brucia aver perso il derby”

Simone Inzaghi

Il tecnico dell’Inter commenta la sconfitta nel derby.

Intervistato dai microfoni di Dazn Simone Inzaghi ha commentato la sconfitta dell’Inter nel derby.

Simone Inzaghi

Queste le sue parole:

Inter a due facce? “Esattamente. All’inizio è stata una partita equilibrata, poi abbiamo fatto un ottimo gol. Dopo il pareggio abbiamo avuto un black out di mezz’ora che ci è costato due gol. Poi abbiamo fatto due gol bellissimi, i loro tre gol sono gol da non concedere. Con quello che abbiamo creato avremmo meritato il pari, ma quella mezz’ora ha lasciato a desiderare e avremmo potuto fare meglio”.

Analogie con la partita con la Lazio: “Sono state due partite diverse. In quella di stasera per fare due gol abbiamo fatto tantissima fatica, abbiamo trovato un grandissimo portiere di fronte a noi. Come contro la Lazio ci fanno gol con troppa facilità. Io sono l’allenatore e dovrò provvedere a migliorare”.

Sulla prestazione: “Per vincere un derby bisogna fare di più, mezz’ora non basta. In quel passaggio a vuoto il Milan ha fatto tre gol, noi siamo riusciti a farne solo uno”.

C’è stato un problema nella testa dei giocatori? “Gestire i momenti è troppo importante per la nostra squadra, non dobbiamo avere avere questi blackout che contro avversari di assoluto valore come Milan e Lazio hanno deciso la partita. Noi per fare i due gol abbiamo dovuto fare tantissime cose in costruzione, loro hanno fatto 3 gol troppo facili”.

Su Dumfries e Barella: “Parlare di singoli mi viene difficile. Abbiamo avuto quel momento in cui abbiamo preso l’1-1 in uscita ed eravamo in controllo della partita. Nel primo tempo ho richiamato Dumfries perché dovevamo stare bassi sul loro pressing. Prima del loro gol non c’erano avvisaglie”.

Sui gol presi: “Questa è la stessa squadra dell’anno scorso che per 8 partite non ha preso gol. I numeri vanno letti e basta vedere la partita di oggi: facciamo tantissima fatica a fare gol, ne avremmo fatti di più se non avessimo trovato Maignan sulla nostra strada. Loro ci sono arrivati più facilmente”.

C’è qualcosa di positivo che si porta a casa? “Sì ma in questo momento mi brucia aver perso un derby, mi brucia per i nostri tifosi e per la società, ci tenevamo tantissimo. Dovevamo fare di più, stasera c’è tanto dispiacere e delusione per aver perso il derby”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti