Seguici su

Calciomercato

Milan in pressing per Kiwior per rinforzare la difesa

Jakub Kiwior

Il Milan, dopo il pareggio casalingo con il Bologna, ha avviato nuovi contatti con l’Arsenal per Kiwior.

Il pareggio di San Siro ha lasciato l’amaro in bocca, sia ai tifosi che alla squadra. I due rigori sbagliati e il palo di Rejinders hanno acuito la delusione per una partita che, in caso di vittoria, avrebbe potuto dare nuovo slancio alle ambizioni del Milan in campionato. Sul banco degli imputati è finta la difesa, ancora una volta troppo fragile. Proprio questo aspetto, così come riportano i colleghi di calciomercato.it, avrebbe spinto la squadra mercato rossonera a riprendere i contatti con l’Arsenal per Kiwior.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Il problema

L’allenatore dei Gunners, Arteta, non gradirebbe molto la formula con cui il Milan ha intenzione di ingaggiare il difensore. Il prestito con diritto di riscatto non è ben visto in Inghilterra, i londinesi infatti gradirebbero un obbligo a fine stagione, magari al raggiungimento di certi obiettivi.

La linea del Milan

La squadra mercato rossonera, recepita la volontà dell’Arsenal, non riformulerà l’offerta. L’idea di regalare un difensore a Pioli non prevederebbe infatti un esborso consistente, soprattutto dopo il rientro dal prestito di Gabbia. Se l’Arsenal dovesse, da qui alla fine del mercato, abbassare le proprie richieste, il Milan non esiterebbe ad affondare il colpo. Diversamente invece, la società rossonera virerà su soluzioni low cost, a costi meno proibitivi.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti