Seguici su

News

Milan in emergenza anche a gennaio: cambiano le priorità del mercato? Per le regia spunta Ricci

Rade Krunic

L’infortunio dell’ex centrocampista della Primavera complica le cose: in mediana i rossoneri rischiano di essere piuttosto corti.

Il Milan è in emergenza sopratutto in difesa e a gennaio infatti si pensava e si pensa tuttora di intervenire in quel ruolo; ci sarebbe però bisogno anche di un attaccante mentre gli infortuni della gara col Monza potrebbero far emergere ancora un’altra necessità.

La situazione

Pobega resterà fuori almeno un mese ma già dalla settimana prossima, dopo un nuovo controllo, si capirà se sarà costretto all’operazione chirurgica con conseguente dilatamento dei tempi di recupero. Il Milan spera vivamente di no anche perché Bennacer dovrebbe partire per la Coppa d’Africa (è nell’elenco dei pre-convocati dell’Algeria) e Krunic sta scivolando velocemente fuori dal progetto. Il bosniaco è rimasto in estate nonostante la ricca offerta del Fenerbahce però adesso non sembra poter trovare l’accordo per il rinnovo del contratto coi rossoneri; Pioli non lo sta schierando mai nelle ultime partite. Si pensa che il club turco torni alla carica a gennaio e che il Milan possa cederlo anche per 6 milioni di euro visto che il suo contratto scade nel 2025.

esultanza gol Ismael Bennacer
esultanza gol Ismael Bennacer

Cercasi regista

SportMediaset fa notare che quindi Pioli potrebbe ritrovarsi con soli 4 centrocampisti a gennaio e che quindi si potrebbe andare alla ricerca anche di un regista sul mercato. Ouédraogo è una mezzala e per questo non rientra nel discorso; Moncada e D’Ottavio comunque continuano a trattarlo per giugno. In mediana l’obiettivo potrebbe essere Samuele Ricci del Torino ma l’operazione sarebbe difficilissima perché servirebbero tanti soldi per convincere Cairo a cedere il centrocampista sotto contratto fino al 2026.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti