Seguici su

News

Infortuni: il Milan interviene subito, a fine stagione decisioni più drastiche

Stefano Pioli

Cresce sempre di più la preoccupazione nel club rossonero per il problema infortuni: la situazione invece di migliorare peggiora.

Il Milan ha la rosa falcidiata da un numero abnorme di infortuni: quasi tutti i problemi sono muscolari, segno che purtroppo c’è qualcosa che non va nel modo in cui ci si allena. I rossoneri giocano tante partite ma questo vale anche per le rivali che non soffrono di così tanti problemi, ecco perché c’è preoccupazione.

Soluzioni immediate

Sono tante le idee a cui sta pensando il club per risolvere i problemi; non bisogna dimenticare che tutta la gestione Pioli è stata caratterizzata da tanti infortuni. Chiaramente al momento non si è ancora capito quali siano gli errori e chi tra staff tecnico di Pioli e staff medico abbia le colpe maggiori. Secondo la Gazzetta dello Sport nell’immediato è probabile che ci sia l’inserimento di un nuovo fisioterapista che andrebbe ad aggiungersi a quelli già presenti.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Scelte future

A fine stagione poi la riflessione toccherà tutti: un eventuale cambio di preparatore atletico dipenderà inevitabilmente anche dalla scelta riguardante il tecnico: l’attuale preparatore atletico è Matteo Osti, uno dei collaboratori più storici di Pioli. Altre soluzioni possono esser la possibilità che vengano rinnovati i campi del centro sportivo di Milanello durante la pausa estiva mentre si valuta anche la necessità di strutturare meglio le tournée estive all’estero che incidono sulla preparazione. A gennaio (se si esclude la Coppa Italia il 2) c’è solo una gara a settimana ma da febbraio in poi urge avere più giocatori possibile a disposizione.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti