Seguici su

News

Ciarravano: “Il 3-2-4-1 può favorire Leao, Reijnders ha grandissimi concetti di calcio”

Rafael Leao

Il telecronista Paolo Ciarravano sottolinea due cose molto positive che lo hanno colpito nell’ultima gara dei rossoneri.

Paolo Ciarravano a Sky Sport ha parlato di Milan-Monza a partire dal modulo peculiare adottato da Pioli. “Era una difesa a 5 che in fase di possesso diventa un 3-2-4-1 con Giroud prima punta. Florenzi al centro vicino a ReijndersPobega braccetto sinistro anche per sostenere Kjaer e poi questa posizione molto interessante di Theo che parte da quinto ma spesso inverte la posizione con Leao. E questo preserva anche la splendida ambivalenza di Leao, che alternandosi spesso con Theo diventa un fattore sia quando gioca più interno e sia quando gioca più largo sulla fascia. Questa libertà che gli lascia Pioli può essere un qualcosa che moltiplica il rendimento di entrambi”.

Tijjani Reinders
Tijjani Reinders

Sul centrocampista olandese

Ogni partita è diversa, arriva con una partita precedente e successiva, dal punto di vista atletico e mentale. Reijnders secondo me ha grande intelligenza, è un giocatore che quando è in condizione dentro un sistema si sa esaltare. È un giocatore di grandissimo livello per concetti di calcio, va messo nella condizione di rendere. Col Monza, anche grazie al vantaggio iniziale, si è subito esaltato. È chiaro che non è un giocatore che può giocare a tutto campo per passo e caratteristiche. Ma se è messo nelle condizioni di far bene dentro un sistema le cose che sa fare le fa molto bene”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti