Seguici su

News

Milan da matita rossa: tra le più espulse d’Europa! Il dato

Luka Jovic

Il Milan a Monza migliora un dato non certamente lusinghiero: è la seconda squadra più espulsa in Europa.

Il Milan a Monza ha perso sia la partita che la testa. L’espulsione di Jovic è l’ennesima della stagione, la sesta della stagione e che conferisce al Milan la corona d’argento nella classifica delle squadre in Europa con il maggior numero di cartellini rossi.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

La 6° espulsione in stagione

Possiamo difendere Jovic quanto si vuole, sottolineare quanto e come sia stato provocato da Armando Izzo ma, senza giri di parole, l’attaccante del Milan ha sbagliato. Ha prestato il fianco dimostrando nervosismo. Proprio questo aspetto è uno dei temi della stagione rossonera. Collezionare 6 espulsioni è un dato che preoccupa ed evidenzia una tenuta di testa non sempre conforme con una grande squadra come il Milan. Solo Il Getafe ha fatto peggio con 8.

  • Tomori vs Roma
  • Maignan vs Genoa
  • Thiaw vs Juventus
  • Giroud vs Lecce
  • Calabria vs Atalanta
  • Jovic vs Monza

Perché tanto nervosismo?

Il Milan spesso si è complicato da solo la vita, essendo forse il proprio peggior avversario. Da inizio stagione si perde il conto infatti delle opportunità che i rossoneri hanno sprecato sia in campionato che in Europa. Oltre queste considerazioni si aggiunge anche il fatto che gli uomini di Pioli non riescano a tenere alta la concentrazione per tutti e 90 i minuti di gioco. Ciò comporta incassare gol banali, fare falli che diversamente non si sarebbero commessi e, per statistica, aumenta sia il nervosismo che la possibilità di ricevere cartellini rossi. Aspetti sui quali occorre riflettere attentamente.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti