Seguici su

News

Milan, come sta Leao? Ecco le sue condizioni

Rafael Leao

Le condizioni di Leao tengono in apprensione sia i tifosi del Milan che Pioli. Le sue condizioni in vista del Rennes in Europa e dell’Atalanta in campionato.

Rafa Leao è senza ombra di dubbio uno dei motori con più cavalli della scuderia di Stefano Pioli. Dai suoi piedi e dalle sue giocate possono dipendere molti traguardi del Milan. Il portoghese, uscito nella gara di andata contro il Rennes, non ha ancora recuperato pienamente dall’infortunio.

Rafael Leao
Rafael Leao

Come sta Leao?

Leao nel corso della sfida di San Siro contro il Rennes aveva accusato un dolore al polpaccio, motivo per cui ieri a Monza Stefano Pioli ha optato per non rischiarlo dal primo minuto. Lo stesso tecnico rossonero, nel post gara brianzolo, ha specificato la ragione della scelta. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, il portoghese rossonero starebbe recuperando con discreta velocità. Già nella giornata di domani dovrebbe tornare ad allenarsi pieno regime.

Leao ci sarà contro il Rennes e l’Atalanta?

Fortunatamente le condizioni di Leao non presentano particolari criticità. Il portoghese dovrebbe recuperare in fretta ed essere già disponibile per la trasferta in Francia contro il Rennes. Possibile però che Pioli conceda al suo numero 10 un po’ di riposo, soprattutto in vista del match di San Siro in programma domenica prossima contro l’Atalanta. I bergamaschi, oltre a godere di un ottimo stato di forma, sono l’inseguitrice più vicina ai rossoneri in campionato. Vincere significherebbe allontanarli in modo quasi decisivo e conquistare virtualmente l’accesso alla prossima edizione della Champions League, potendo così affrontare con più serenità anche l’Europa League.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti