Seguici su

News

Milan-Bologna: le pagelle della partita

Charles De Ketelaere

De Ketelaere si presenta da campione, Leao spegne le voci di mercato, Kalulu è onnipresente. In ritardo Tonali e Messias.

Leao, De Ketelaere e Leao i migliori dei rossoneri. Giroud trova il primo gol in campionato (e che gol!). Messias e Tonali sono ancora alla ricerca della forma migliore.

Rafael Leao

Le pagelle.

Maignan 6: mai chiamato in causa, normale amministrazione per lui, sempre dentro la partita anche in fase di impostazione.

Calabria 6.5: Partita diligente quella del capitano rossonero. Contiene bene Cambiaso e si propone anche in fase offensiva.

Kalulu 7.5: non sbaglia praticamente nulla. Ottimi recuperi in fase di copertura, vince praticamente tutti i duelli con Arnautovic.

Tomori 6.5: anche per lui la solita partita di personalità. Grazie anche al rendimento suo e di Kalulu se il Milan può giocare così alto.

Theo Hernandez 6: non il solito Theo arrembante. Kasius lo tiene bene anche SE non lo impensierisce mai .

Bennacer 6.5: buona prestazione quella dell’algerino, meno geometrie perché schermato da Schouten ma tanta sostanza ed equilibrio alla squadra.

Tonali 6: il numero 8 rossonero è ancora in cerca della condizione migliore. Sbaglia qualche appoggio di troppo ma nel complesso tiene bene il centrocampo rossonero.

Messias 6: Gli manca ancora lo spunto, sintomo di una condizione anche per lui non ancora ottimale ma ci mette tanto impegno.

De Ketelaere 7.5: Si presenta a San Siro con una prestazione eccezionale. Serve l’assist dell’1-0 a Leao e serve una palla da fuoriclasse a Kalulu che lo mette davanti al portiere. In mezzo degli strappi che fanno male al Bologna.

Leao 8: Il popolo rossonero gli chiedeva delle risposte in seguito alle continue voci di interessamento del Chelsea: gol e assist, meglio di così.

Giroud 7: nel primo tempo sgomita con la difesa rossoblu, e sembra soffrire, ma nella ripresa segna un gol da figurine Panini in mezza rovesciata imbeccato da Leao.

Adlì (dal 61′): primi minuti in campionato per Adlì al posto di De Ketelaere, sfiora il gol nel finale di partita.

Pobega (dal 61′) 6: rileva Bennacer per farlo respirare, minuti per prendere confidenza con San Siro.

Saelemaekers (dal 61′) 6: buona corsa e personalità e anche un buon tiro per il belga.

Ballo Touré (dal 75′) sv

Gabbia (dal 83′) sv

Pioli 7: mette in campo dal primo minuto De Ketelaere che lo ripaga con una prestazione sontuosa. La squadra ormai gioca a memoria con degli automatismi collaudati ed efficaci ed esprime un gioco che è una goduria per gli occhi.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti