News
È un Milan blindato con Thiaw e Tomori

La squadra di Pioli subisce, dati alla mano, molti meno goal quando la coppia di centrali è formata dall’inglese e dal tedesco.
Malick Thiaw e Fikayo Tomori hanno impressionato in difesa in questa stagione, almeno quando giocano insieme; ora come ora sono i titolari indiscussi del Milan, le gerarchie non sono mai state così nette. Il derby della Madonnina contro l’Inter ha inevitabilmente messo una grossa macchia sull’inizio di stagione dei rossoneri ma, come evidenziato dalla Gazzetta Dello Sport, ha messo anche in luce che i due succitati si perdono se non giocano insieme.

Il muro rossonero
Nelle 4 gare disputate dal tedesco e dall’inglese sono solo 2 i goal subiti; quelli di Schuurs e Spinazzola. Tomori non è sempre stato perfetto, piccoli errori qua e là non mancano, mentre Thiaw ha faticato molto nel derby venendo superato spesso e volentieri da Marcus Thuram. Contro il Newcastle, però, entrambi hanno messo su una prestazione solidissima che ha fatto capire di cosa sono capaci: Isak è stato letteralmente annullato e l’unico tiro in porta del Newcastle è arrivato in pieno recupero. Non saranno mai Nesta e Maldini ma in 18 partite da titolari insieme hanno subìto meno di un goal ogni 90 minuti (0,66).
Gerarchie consolidate
Simon Kjaer e Pierre Kalulu, come si diceva, al momento sono molto indietro e gli servirebbe un miracolo per scalzare la nuova coppia di centrali titolare. Il danese ha 34 anni e ha “sulle spalle” una rottura del legamento crociato del ginocchio mentre il francese non è mai tornato ai livelli della stagione che ha portato allo Scudetto e ora è un’alternativa sia al centro che come terzino destro.
-
News1 giorno ago
Verso Atalanta-Milan: un solo cambio per Pioli
-
News1 giorno ago
Cardinale cerca capitali in Medio-Oriente, ecco cosa può cambiare a livello societario
-
Calciomercato1 giorno ago
Il Milan vivrà a gennaio un altro mercato da protagonista: si continua a monitorare Guirassy
-
Calciomercato1 giorno ago
Mercato: il Milan ha risorse anche per gennaio, ecco gli obiettivi
-
News1 giorno ago
Bennacer: “Quando sono tornato in campo ho dimenticato i mesi di assenza, certo che crediamo nello Scudetto”