Seguici su

Calciomercato

Marchetti: “Conte? Il Milan ha in mente questi nomi”

Furlani Milan

Il tema di quale potrebbe essere il prossimo allenatore del Milan tiene sempre banco. Nelle ultime ore è circolato il nome di Conte ma non è l’unico candidato.

Il nome di Antonio Conte suscita sempre interesse e clamore, sicuramente perché il tecnico italiano ha collezionato in carriera un gran numeri di successi, lasciando sempre il segno ovunque sia stato. Nelle ultime ore è circolata con forza l’idea possa essere proprio lui l’erede di Pioli a fine stagione qualora il Milan decida di cambiare la guida tecnica. Al momento l’allenatore italiano non ha una squadra e potrebbe senza dubbio fare gola, al Milan e non solo.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

La situazione

Luca Marchetti, giornalista ed esperto di mercato di Sky è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio facendo il punto proprio in merito al tema allenatore. Il giornalista ha risposto alle voci circolate ieri che vedevano Conte molto vicino alla panchina rossonera affermando che al momento è solo una suggestione fantasiosa: “Non ci risulta nulla e onestamente mi sembra davvero complicato”. Ciò che appare evidente è che al termine della stagione molte panchine sia in Italia che all’estero potrebbero cambiare proprietario, una di queste potrebbe senza dubbio essere anche quella del Milan. A tal proposito l’esperto di mercato sottolinea che la dirigenza rossonera potrebbe valutare altri nomi, più probabili di Conte: “Ho la convinzione che il Milan abbia in testa dei profili diversi, come ad esempio Thiago Motta e Palladino“.

L’arrivo di Conte presupporrebbe un mercato di primo livello

Al tema allenatore occorre associare, per forza maggiore, anche il tema mercato. Ogni tecnico ha necessità di uomini adatti e funzionali alle proprie idee tattiche, in particolare un allenatore come Conte noto negli anni per la grandi campagne acquisti fatte dalle squadre che ha allenato. Proprio questo aspetto crea dubbi in Marchetti: “Non dimentichiamoci che quando hai Conte allenatore devi anche orientare il mercato in un certo modo”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti