Seguici su

News

Manzo: “Il Milan ha grande potenziale ma penso che non sia riuscito a sostituire del tutto Tonali”

Sandro Tonali

L’ex centrocampista Andrea Manzo ritiene che i troppi goal subiti possano essere dovuti all’assenza dell’ex Brescia.

MilanNews ha intervistato Andrea Manzo che ha parlato dell’attuale momento del Milan; ecco le sue dichiarazioni. “Secondo me il Milan ha un grande potenziale. La partenza è stata forte, poi la “batosta” con l’Inter ha ridimensionato un po’ il tutto. Se posso fare una critica, mi stupisce la facilità e la frequenza con cui si prende gol…”.

Il problema

“Secondo me il Milan non è riuscito a sostituire del tutto Tonali. Faceva un lavoro di raccordo prezioso tra centrocampo e attacco e dava equilibrio. Questo è da sottolineare”.

Sul centrocampo attuale

“Se si gioca con due centrocampisti c’è bisogno di maggiore equilibrio, ma anche se fosse con tre. In estate credo che verrà fatto qualche intervento”.

Luca Jovic
Luca Jovic

L’obiettivo

“Da tifoso del Milan è logico che speri nel trionfo in Europa. Anche se non lo darei così per scontato: ci sono tante squadre competitive anche in Europa League. Però se i rossoneri rimangono quelli di adesso non è da escludere nulla”.

Sul serbo

“A livello di personalità non è semplice calarsi nel mondo Milan dall’oggi al domani. Lui lo ha fatto gradualmente e adesso i suoi gol risultano di fondamentale importanza”.

Sull’operato di Pioli

“Pioli ha fatto tantissimo per il Milan, questo non si può cancellare. Ogni valutazione, a febbraio, è prematura. Manca davvero troppo tempo per potersi sbilanciare”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti