Seguici su

News

Milan, tegola Calabria: ecco quante partite salterà per infortunio

Davide Calabria

Davide Calabria, dopo l’infortunio di ieri, si è sottoposto a degli esami strumentali che hanno evidenziato un edema all’adduttore sinistro.

Davide Calabria, al minuto 37 di Milan-Napoli, ha dovuto lasciare il campo per un problema di natura muscolare. Al suo posto è subentrato Florenzi, il quale ha decisamente ben figurato. Ai tifosi del Milan presenti allo stadio, vedere il capitano rossonero a terra ha causato più di qualche brivido, considerando la lunga lista di infortuni che ha avuto la squadra di Pioli durante questa stagione. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto hanno evidenziato un edema muscolare all’adduttore sinistro.

Davide Calabria
Davide Calabria

Quando rientrerà Calabria?

Il capitano rossonero salterà sia l’impegno europeo di giovedì contro il Rennes, sia la trasferta di campionato a Monza, in casa della squadra di Galliani e Palladino. Settimana prossima poi sarà rivalutato per capire se potrà rientrare in vista del match del 25 febbraio a San Siro contro l’Atalanta dell’ex Charles De Ketelaere, match che in caso di vittoria potrebbe blindare quasi definitivamente il terzo posto e quindi l’accesso alla prossima Champions League.

Il 34° infortunio stagionale in casa Milan

L’infortunio occorso a Calabria ieri si aggiunge alla lunga lista di infortuni che hanno coinvolto i giocatori del Milan in questa stagione. Il numero è decisamente impressionante, basti pensare che siamo già a quota 34. Di questi, oltretutto, ben 27 sono di natura muscolare. Da Milanello fortunatamente non arrivano solo cattive notizie, Malick Thiaw infatti è pronto a rientrare a tutti gli effetti tra le scelte di formazione di Stefano Pioli, così come lo stesso tecnico rossonero ha confermato nel corso delle ultime interviste.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti