Seguici su

News

Milan, Mancini: “Il Milan è da scudetto, Leao e Tonali ora devono confermarsi”

Roberto Mancini

L’allenatore dell’Italia Roberto Mancini è rimasto colpito dall’acquisto di Charles De Ketelaere da parte del Milan e crede che la giovane squadra possa avere di nuovo successo.

Mancini è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport e ha parlato a lungo della stagione che sta per iniziare e che sembra destinata a essere un’altra lunga e serrata battaglia per lo Scudetto vedendo anche il mercato delle squadre che si contenderanno il titolo.

Rafael Leao

Ha esordito parlando di Tommaso Mancini, attaccante che sembra destinato a raggiungere i rossoneri dal Vicenza e che già sta facendo scalpore nelle giovanili della Nazionale.

“È bravo e fisico. Avrei voluto portarlo già in campo, ma aveva degli impegni con il suo club. Lo seguiremo più di prima”, ha detto.

A Mancini è stato chiesto chi, secondo lui, siano gli attuali favoriti per vincere lo scudetto, con l’ex tecnico dell’Inter che ha affermato di ritenere che al momento sia una corsa a tre.

Milan, Inter e Juve davanti a tutti. Poi vedo Roma e Napoli”.

Sulle chance del Milan ha aggiunto: “Credo che l’entusiasmo dei giovani possa durare, Pioli ha dato alla squadra un gioco e tanta sicurezza. L’estate ha mandato segnali confortanti, ma il calcio vero deve ancora iniziare”.

Uno dei migliori della scorsa stagione rossonera è stato Rafael Leao che ha collezionato doppie cifre in gol e assist in tutte le competizioni, guadagnandosi il titolo di MVP di Serie A, e Mancini ne è rimasto colpito.

“Il suo vero punto di forza sono i margini di miglioramento. Può ancora crescere molto e sta già facendo molto. Proprio come Tonali può crescere. Per entrambi dovrà essere la stagione della maturità definitiva”, ha detto.

Infine, una parola sul nuovo arrivato da 32 milioni di euro Charles De Ketelaere: “Ha importanti qualità atletiche e tecniche. È giovane e ha bisogno di prudenza, ma non gli manca nulla per diventare un top player”.

 


Leggi anche

Leggi anche

Più letti