Seguici su

News

Maccarone: “Il Milan sta bene dopo aver sbandato prima di Natale, Giroud è messo in condizione di far bene”

Oliver Giroud

L’ex attaccante Massimo Maccarone ha detto la sua sul reparto offensivo dei rossoneri.

Massimo Maccarone ha parlato a MilanNews del momento attuale del Milan. “Direi che i rossoneri stanno bene. Certo che l’Inter fa un campionato importante e il Milan dopo uno sbandamento prima di Natale ha ripreso a viaggiare su buoni ritmi. Ho visto la squadra dal vivo a San Siro contro il Borussia Dortmund”.

Sulla sfida ai tedeschi e sulla situazione di classifica in campionato

“Basta un episodio e cambia tutto, nel bene o nel male: Giroud sbaglia il rigore del possibile 1-0, subito dopo il rigore ce l’hanno loro e viene compromessa la Champions. Peccato, ma la qualificazione per il prossimo anno è quasi assicurata”.

Noah Okafor
Noah Okafor

Sul numero 9

“Da ex attaccante dico che anch’io verso i 30-31 anni ho avuto un calo poi ho vissuto 6-7 anni stupendi. A 37 anni feci 13 gol con l’Empoli. Dipende da chi ti trovi davanti, che squadra e che allenatori ti trovi. E Giroud che è un grande giocatore è anche messo nelle condizioni di far bene”.

Gli altri attaccanti

Jovic è un giocatore che mi piace, ma ha bisogno di fiducia e minutaggio per segnare. Lo criticavano all’inizio ma non puoi pretendere che uno che non gioca per mesi entri e segni subito. Quando si è sbloccato ha inizato a fare bene, poi chiaro che ci sono momenti nel corso della stagione. Okafor è un giocatore molto tecnico, veloce. Anche lui è uno di quei giocatori che non ha avuto grande minutaggio ma quando lo ha avuto ha fatto bene. A volte non si considera le difficoltà che si possono avere quando giochi poco. Magari l’anno prossimo sarà titolare ed esplode”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti