Seguici su

News

Inizio di 2024 magico per Loftus-Cheek, decisiva un’intuizione di Pioli

Ruben Loftus-Cheek

L’ex centrocampista del Chelsea pare poter ripercorrere la miglior stagione vissuta finora in carriera dal punto di vista realizzativo.

Tra i 10 acquisti estivi del Milan Ruben Loftus-Cheek è stato sicuramente tra quelli di maggior impatto con i suoi gol anche se probabilmente il migliore è stato Christian Pulisic, decisivo anche ieri.

Numeri strabilianti

Il Corriere dello Sport fa notare che il centrocampista inglese, arrivato in estate dal Chelsea per meno di 20 milioni di euro, è addirittura il capocannoniere dei rossoneri nel nuovo anno. Da gennaio in poi ha realizzato 7 gol in 12 presenze, numeri impressionanti per un centrocampista, sembrano statistiche da attaccante. Dopo aver risolto il problema legato alla pubalgia che lo ha frenato nei primi 3 mesi al club, Loftus-Cheek è diventato fondamentale per il Milan. L’ex Chelsea è a soli 2 gol dal suo record personale in una sola stagione: infatti, nell’anno con Maurizio Sarri al Chelsea realizzò i 10 gol, ci sono tutte le premesse per battere un nuovo record. Nel 2024 l’inglese ha segnato più gol di Oliver Giroud, Luka Jovic e Rafael Leão.

La mossa

In questo ruolino di marcia impressionante c’è tanto anche di Stefano Pioli: dopo averlo impiegato diversi mesi nel ruolo di mezzala sinistra in un centrocampo a 3, il tecnico ha deciso di passare al 4-2-3-1 avanzando il suo baricentro e magari togliendogli qualche compito difensivo. Lofuts-Cheek gioca ora trequartista centrale con ai suoi lati Pulisic e Leao: magari non è sempre continuo nell’arco di una partita ma è sempre un pensiero in più per i difensori avversari.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti