Seguici su

News

Milan: ora iniziano a circolare anche i nomi dei possibili sostituti di Pioli

Castillejo Milan-Juventus Stefano Pioli Milan derby

La posizione del tecnico rossonero non è mai stata così in bilico come ora: mai prima erano emersi nomi di possibili traghettatori.

Stefano Pioli è stato confermato come allenatore del Milan anche dopo la sconfitta interna contro il Borussia Dortmund che estromette quasi del tutto i rossoneri dalla Champions League di questa stagione. È chiaro però che il tecnico dovrà dare subito una svolta al momento di crisi del suo Milan altrimenti la fiducia della proprietà verrà meno.

Gerry Cardinale
Gerry Cardinale

La situazione

I tifosi hanno deciso già da un pezzo: ritengono il tecnico il primo responsabile per un cammino al di sotto delle aspettative sia in campionato che in Champions. La dirigenza invece si è sempre schierata al suo fianco non volendo neanche considerare la possibilità di un esonero a stagione in corso; tuttavia dopo il K. O. di martedì le cose potrebbero cambiare. Le voci in tal senso sono tante e sono molto divergenti; c’è chi ritiene anche che in caso di non vittoria col Frosinone potrebbe scattare il siluramento. La versione più probabile sembra però quella che Pioli rischi seriamente l’esonero se venga messo a rischio il piazzamento tra le prime quattro.

Soluzione ponte

Il quotidiano Libero menziona anche l’ipotesi di scegliere un traghettatore per poi affidare a giugno la panchina ad un tecnico più esperto. Circolano i nomi di Ignazio Abate, ex terzino destro ora allenatore della Primavera ed Andriy Shevchenko, nome proposto tramite intermediari anche se questa opzione non scalda particolarmente. In estate poi il club punterebbe su un profilo alla Thiago Motta.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti