Seguici su

News

Lazio-Milan da ripetere? Ecco cosa dice il regolamento

Claudio Lotito

Tra le varie rivendicazioni avanzate da Lotito, una di queste era l’eventuale ripetizione della partita Lazio-Milan. Da regolamento, è possibile?

Claudio Lotito nel post gara di Lazio-Milan ne ha date tante, sicuramente troppe e senz’altro di tutti i colori. Secondo quanto appreso da Il Corriere dello Sport, il patron biancoceleste avrebbe paventato l’ipotesi di ripetere la partita.

Gabriele Gravina
Gabriele Gravina

Lazio-Milan da ripetere

Il Corriere dello Sport ha scritto della clamorosa idea avuta dal presidente della Lazio: ripetere la partita contro il Milan. Il numero uno biancoceleste avrebbe infatti sentito il parere dell’avvocato Gentile che, in pronta risposta, gli avrebbe spiegato l’inammissibilità di tale eventuale richiesta.

Cosa dice il regolamento

Il regolamento in questi casi è molto chiaro. Non è infatti da equiparare l’errore umano, di valutazione, all’errore tecnico. Le due cose sono chiare e distinte tra esse, senza nessun punto di contatto. Spesso sentiamo dire che con il Var certi errori non dovrebbero più capitare e, proprio per questo motivo, vogliamo precisare che il regolamento è chiaro anche in questo senso: l‘errore del Var è equiparato al semplice errore di un arbitro. L’idea peregrina del presidente della Lazio non troverà accoglimento in quanto non contemplata dalle leggi della nostra federazione. Gli episodi che tanto hanno fatto infuriare Lotito sono tutti ascrivibili a valutazioni di capo, non classificabili come errori tecnici. Il rigore non assegnato ai biancocelesti, inoltre, ha messo d’accordo molti opinionisti ed ex arbitri sulla correttezza della decisione di Di Bello. Il regolamento quindi tutela il Milan da ogni possibile azione del presidente biancoceleste in tal senso.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti