News
UEFA multa per 15 milioni al Milan per il FFP
Il Milan ha ricevuto una multa dalla UEFA per precedenti violazioni dei regolamenti sul fair play finanziario.
Come riportato da MilanNews, ai rossoneri è stata inflitta una multa di 2 milioni di euro più una multa di 13 milioni di euro sospesa dalla Prima Sezione dell’Organo di controllo finanziario dei club (CFCB), che ha annunciato una serie di decisioni che coinvolgono i club che hanno partecipato alla UEFA 2021-22 gare di club.

La Prima Sezione del CFCB ha rilevato che AC Milan (ITA), AS Monaco (FRA), AS Roma (ITA), Beşiktaş JK (TUR), FC Internazionale Milano (ITA), Juventus (ITA), Olympique de Marseille (FRA) e Paris Saint-Germain (FRA) non ha soddisfatto il requisito di pareggio.
L’analisi ha riguardato gli esercizi 2018, 2019, 2020, 2021 e 2022 mentre gli esercizi 2020 e 2021 sono stati oggetto delle misure di emergenza Covid volte a neutralizzare l’impatto negativo della pandemia.
In base a queste misure, gli anni fiscali 2020 e 2021 sono stati valutati come un periodo unico e ai club è stato consentito di apportare modifiche specifiche al Covid-19 e di calcolare la media dei disavanzi combinati del 2020 e del 2021.
Questi otto club hanno deciso di versare contributi finanziari di 172 milioni di euro. Questi importi verranno detratti da tutte le entrate che i club ottengono dalla partecipazione alle competizioni UEFA per club o pagati direttamente. Di tale importo, 26 milioni di euro (15%) saranno interamente pagati, mentre il saldo residuo di 146 milioni di euro (85%) è subordinato al raggiungimento da parte di questi club degli obiettivi stabiliti nei rispettivi accordi transattivi.
Pertanto, il Milan avrà solo 2 milioni di euro di multa allo stato attuale, ma potrebbe essere multato di ulteriori 13 milioni di euro se in futuro violasse le regole della FFP.
-
Calciomercato6 giorni ago
Né Hojlund né Vlahovic: Tare sorprende tutti, il bomber per Allegri è un altro
-
Calciomercato3 giorni ago
Milan, Allegri lo “scarica” e Tare lo mette sul mercato: svolta a sorpresa a Milanello
-
Calciomercato6 giorni ago
Svolta improvvisa al Milan: Tare piazza il colpaccio per Allegri, fumata bianca vicina
-
Calciomercato6 giorni ago
Boom Milan, Tare strappa il sì definitivo: colpaccio per Allegri a un passo
-
Calciomercato2 giorni ago
Calciomercato Milan, sacrificio Musah per il colpo top dal Barcellona: la strategia di Tare
-
Calciomercato5 giorni ago
Scambio clamoroso col Milan, ecco il bomber a sorpresa per Allegri: l’annuncio che infiamma i tifosi
-
Calciomercato2 giorni ago
Calciomercato Milan: Tare avrebbe già l’accordo con l’erede di Gimenez, arrivano le prime conferme
-
Calciomercato2 giorni ago
Richiesta folle al Milan, operazione potenziale da 100 milioni: affare ad alto rischio