News
UEFA multa per 15 milioni al Milan per il FFP
Il Milan ha ricevuto una multa dalla UEFA per precedenti violazioni dei regolamenti sul fair play finanziario.
Come riportato da MilanNews, ai rossoneri è stata inflitta una multa di 2 milioni di euro più una multa di 13 milioni di euro sospesa dalla Prima Sezione dell’Organo di controllo finanziario dei club (CFCB), che ha annunciato una serie di decisioni che coinvolgono i club che hanno partecipato alla UEFA 2021-22 gare di club.

La Prima Sezione del CFCB ha rilevato che AC Milan (ITA), AS Monaco (FRA), AS Roma (ITA), Beşiktaş JK (TUR), FC Internazionale Milano (ITA), Juventus (ITA), Olympique de Marseille (FRA) e Paris Saint-Germain (FRA) non ha soddisfatto il requisito di pareggio.
L’analisi ha riguardato gli esercizi 2018, 2019, 2020, 2021 e 2022 mentre gli esercizi 2020 e 2021 sono stati oggetto delle misure di emergenza Covid volte a neutralizzare l’impatto negativo della pandemia.
In base a queste misure, gli anni fiscali 2020 e 2021 sono stati valutati come un periodo unico e ai club è stato consentito di apportare modifiche specifiche al Covid-19 e di calcolare la media dei disavanzi combinati del 2020 e del 2021.
Questi otto club hanno deciso di versare contributi finanziari di 172 milioni di euro. Questi importi verranno detratti da tutte le entrate che i club ottengono dalla partecipazione alle competizioni UEFA per club o pagati direttamente. Di tale importo, 26 milioni di euro (15%) saranno interamente pagati, mentre il saldo residuo di 146 milioni di euro (85%) è subordinato al raggiungimento da parte di questi club degli obiettivi stabiliti nei rispettivi accordi transattivi.
Pertanto, il Milan avrà solo 2 milioni di euro di multa allo stato attuale, ma potrebbe essere multato di ulteriori 13 milioni di euro se in futuro violasse le regole della FFP.
-
Calciomercato4 giorni ago
Il Milan non molla Leoni e rilancia: spunta la strategia per sbloccare l’operazione
-
News5 giorni ago
Reijnders ha spiegato la scelta di lasciare il Milan per il Manchester City
-
News1 giorno ago
L’importante decisione del Milan su Alessandro Florenzi: è ufficiale
-
News7 giorni ago
Theo all’Al-Hilal accende la polemica: l’ultima critica al giocatore fa discutere
-
Calciomercato1 giorno ago
Perché il Milan può sognare l’affare Gyokeres: l’importante rivelazione di Fabrizio Romano
-
Calciomercato5 giorni ago
Emerson Royal verso il Betis Siviglia: i dettagli dell’offerta al Milan
-
Calciomercato1 giorno ago
Musah-Napoli, trattativa riaperta: la nuova offerta e la risposta di Tare
-
Calciomercato5 giorni ago
Milan in pressing per Leoni: tra le ipotesi spunta una nuova contropartita