Seguici su

News

Inzaghi umilia Pioli per la quinta volta consecutiva, numeri imbarazzanti per il Milan

Olivier Giroud

I rossoneri perdono malamente la stracittadina ed il giorno dopo è quello degli esami: dopo le prime 3 giornate ci si aspettava tutt’altro.

Il Milan si lecca le ferite dell’ennesimo derby perso, ormai non fa più notizia e questo è quanto dire: sono 5 gli incontri vinti consecutivamente dall’Inter contro la squadra di Pioli. Il Corriere dello Sport analizza l’andamento della gara usando il termine “umiliazione” e pone l’accento sui pessimi numeri di questi 5 confronti: 12 gal subiti per il Milan, 1 solo realizzato, il blitz di Leao ieri che ha battuto Sommer rompendone l’imbattibilità stagionale dopo aver bruciato sullo scatto Darmian. L’inizio di stagione brillante della squadra di Pioli faceva presagire tutt’altro: come fatto notare da moltissimi addetti ai lavori il gap tra le due squadre sembrava essersi assottigliato ma il match ha detto il contrario.

Malick Thiaw
Malick Thiaw

Fondamentale porre l’accento sulla prestazione del reparto arretrato: l’Inter non è stata schiacciante per tutto l’arco della gara, anzi; la squadra di Inzaghi però ha mostrato un cinismo che raramente le è appartenuto nella passata stagione e sta a Pioli capire perché è accaduto. I nerazzurri riuscivano a far male quasi ogni volta che si avvicinavano alla porta di Maignan; forse le prime 3 giornate la difesa non è stata impegnata abbastanza per far suonare gli allarmi. Detto ciò, la stagione è solo all’inizio e, per quanto ora la batosta faccia male, non deve abbattere perché a tutto c’è rimedio; urge invertire la rotta già da martedì quando a San Siro arriverà il Newcastle per la prima giornata di Champions League.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti