Notizie
Derby: i nuovi acquisti del Milan inghiottiti dalla mediocrità

I rossoneri subiscono un pokerissimo nel derby e le analisi del giorno dopo sono impietose nei confronti di giocatori e allenatori.
All’indomani della sconfitta fragorosa per 5-1 maturata contro l’Inter la Gazzetta dello Sport analizza le prestazioni dei nuovi acquisti del Milan che tanto bene avevano fatto nelle prime 3 giornate di campionato. Partendo dal fatto che se quello di ieri è il quinto derby di fila perso poco può dipendere da chi è arrivato da pochi mesi: i precedenti, contrariamente a quanto diceva Pioli l’altro ieri in conferenza stampa, hanno pesato. Detto ciò anche il nuovo centrocampo è caduto in balia di quello dell’Inter: Tijjani Reijnders ha faticato a trovare la propria posizione in campo ed a verticalizzare mentre Ruben Loftus-Cheek, forse il meno peggio dei nuovi, ha recuperato solo 3 palloni in tutto il match.

Christian Pulisic è stato un vero e proprio fantasma tanto da essere sostituito dopo meno di un’ora di gioco. Discorso a parte meritano i subentrati che hanno almeno due attenuanti: il risultato già molto negativo ed il poco lavoro svolto con i nuovi compagni. Samuel Chukwueze è l’unico che è entrato con ancora una bella fetta di gara davanti ma ha finito per adeguarsi alla prestazione dell’americano; Noah Okafor, Alessandro Florenzi e Luka Jovic sono entrati nel momento del poker e da lì in poi c’è stato pochissimo che potessero fare. Questi ultimi hanno toccato pochissimi palloni quando la squadra era già fuori dalla partita, come ha candidamente ammesso Pioli a fine gara.
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
-
Notizie1 giorno ago
Pioli: “Avevo chiesto una rosa più lunga e la società mi ha accontentato, Adli ha voglia di migliorarsi e studia i compagni in quel ruolo”
-
Notizie1 giorno ago
Ranieri: “Il Milan ha grandi campioni ma la partita l’abbiamo fatta noi, Luvumbo va sgrezzato”
-
Notizie1 giorno ago
Tripletta per Camarda in Primavera, interessa a tante big ma il Milan ha le idee chiare
-
Notizie1 giorno ago
Donnarumma: “È stata dura lasciare il Milan, coi rossoneri in Champions sarà durissima”
-
Notizie1 giorno ago
Krunic out per diversi big match, Pioli testa Adli e Reijnders ma non solo
-
Notizie1 giorno ago
Sacchi: “Cagliari-Milan partita scialba e modesta, i rossoneri non sono stati compatti”
-
Notizie1 giorno ago
Adli: “Ho cercato di giocare come so fare, non ho inventato niente, sapevo che prima o poi sarebbe toccato a me”
-
Notizie2 giorni ago
Il Milan rimonta il Cagliari, prime gioie per Okafor e Loftus-Cheek