Seguici su

Calciomercato

Il nuovo allenatore del Milan arriverà dall’Inghilterra: l’ultima indiscrezione

Stefano Pioli

Arriva dall’Inghilterra l’indiscrezione che il prossimo allenatore del Milan potrebbe essere Graham Potter.

Il Milan, per il dopo Pioli, non starebbe monitorando solo il campionato ma anche quelli esteri. L’ultima indiscrezione che arriva dall’Inghilterra, riportata da “HITC“, vedrebbe la presenza di Graham Potter tra i nomi più caldi per sedere l’anno prossimo sulla panchina del Milan. La sua candidatura si aggiunge alle altre di cui stiamo parlando da giorni, le quali vedono spiccare il nome di Antonio Conte. In momenti come questi le voci corrono rapide così come i possibili intrecci di mercato.

Antonio Conte
Antonio Conte

I nomi accostati al Milan

La lista degli allenatori accostati al Milan è decisamente corposa, così come è lecito immaginare quando si parla di una panchina così ambita e prestigiosa. Antonio Conte nell’ultima settimana sembra aver sbaragliato la concorrenza, grazie anche ad un curriculum che ben si sposerebbe con le ambizioni della società. Non è il nome però, anche gli altri godono di caratteristiche che, nel caso il Milan decidesse di cambiare la guida tecnica, potrebbero essere molto più che apprezzati. Thiago Motta del Bologna è uno di questi ad esempio il quale avrebbe più chance di prendere il posto di Pioli rispetto a Farioli.

Chi è Graham Potter

In questo momento non allena nessuna squadra ed è libero sul mercato. Il suo curriculum è però di tutto rispetto, potendo vantare infatti di essere stato l’allenatore di Brighton e Chelsea. In Inghilterra è stato denominato il “mago“, giocando anche sul cognome dello stesso che richiama i racconti di J. K. Rowling. Gioco di parole a parte, il tecnico ha dimostrato di essere capace di compiere veri e propri miracoli sportivi, uno su tutti portare una piccola squadra svedese, l’Ostersund, dalla quarta categoria svedese ai sedicesimi di Europa League.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti