Seguici su

Calciomercato

Conte al Milan? Il suo ex vice: “Dipenderà se il Milan…”

Antonio Conte

Antonio Conte e il Milan appaiono molti vicini. Il suo ex vice allenatore ha espresso considerazioni importanti sulla possibile trattativa.

C’è chi è pronto a sostenere che Antonio Conte sarà sicuramente il prossimo allenatore del Milan e chi, più moderatamente, ha dei dubbi sul buon esito della trattativa. Sulla questione è intervenuto l’ex vice allenatore di Conte, il quale intervistato da Cusano Italia Tv, ha tracciato un po’ i contorni della situazione: “Su quale squadra scelga possono essere tutte o nessuna, stiamo parlando di un allenatore di altissimo livello quindi qualsiasi squadra può essere adatta. Queste decisioni spettano al 100% al mister, quindi non mi permetto di andare oltre, posso dire solo che c’è voglia di tornare“.

Antonio Conte
Antonio Conte

Il progetto che vuole Conte

L’arrivo di Conte al Milan è condizionato, a detta di molti, anche dalle strategie in chiave mercato che la società adotterà la prossima estate. L’ex tecnico della Nazionale ha un profilo di altissimo livello e vorrebbe ereditare, legittimamente, una squadra che punti decisa a vincere. Le sue scelte in passato sono sempre andate in questa direzione. Cristian Stellini, suo ex vice, non ha nascosto le argomentazioni appena sostenute: “Dipende dal progetto che gli verrà proposto, è quello che sta attendendo, trovare un progetto che lo stimoli come è successo già in passato”.

L’importanza del blasone, della storia

Antonio Conte, nel recente passato, in una sua intervista aveva sottolineato la differenza di allenare squadre prive di passato e dalla bacheca vuota, rispetto ad allenare squadre che invece vantano trofei e i titoli in gran quantità. Proprio questo aspetto potrebbe spingere il tecnico italiano ad abbracciare il progetto Milan che, in modo anche manifesto, ha sempre espresso la volontà di assestarsi ai vertici del calcio nazionale, europeo e mondiale.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti