Seguici su

Calciomercato

Il Milan molla Buongiorno, Lenglet primo obiettivo, per l’attacco resta l’ipotesi Guirassy

Clement Lenglet

I dirigenti rossoneri lavorano ancora alla ricerca dell’ultimo colpo di mercato della sessione invernale.

L’esperto di mercato Niccolò Ceccarini su TMW ha fatto il punto sul mercato del Milan in questa fase. “Il Milan è sempre a caccia di un difensore da acquistare prima della fine del mercato. Ormai il lavoro è concentrato tutto in questa direzione. La pista Buongiorno che per un po’ si era scaldata (i rossoneri avrebbero inserito nell’operazione anche Colombo come parziale contropartita tecnica) non è percorribile. Il presidente Cairo, al di là di una valutazione intorno ai 35 milioni di euro, ha rimandato ogni discorso a giugno”.

Le alternative

E così ecco che il club rossonero sta valutando altri profili. In prima fila c’e sicuramente Lenglet, ma non è il solo. Piacciono pure Kiwior, Brassier, Kouassi e anche Chalobah. In attesa di capire chi potrà essere il giocatore prescelto per questa sessione, Furlani e Moncada pensano però anche al futuro”.

Serhou Guirassy
Serhou Guirassy

L’attaccante del futuro

Il discorso si sposta poi per la prossima stagione: “La priorità per l’estate è anche una punta centrale. E su questo si concentreranno gli sforzi. Per affiancare Giroud servirà un colpo molto importante. Tra i vari profili che vengono valutati c’è anche Benjamin Sesko, classe 2003. L’attaccante sta trovando poco spazio al Lipsia e magari potrebbe diventare un’occasione per il prossimo anno. La sua valutazione è sui 40 milioni di euro. Restano vive anche le altre strade che portano a David del Lille, Guirassy dello Stoccarda e Zirkzee, che a Bologna sta disputando un’ottima stagione”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti