Seguici su

Calciomercato

Milan: si allontana Zirkzee, ecco perché

Joshua Zirkzee

L’attaccante olandese sta rallentando insieme a tutta la sua squadra ma ciò non allontana le pretendenti alle sue prestazioni.

Joshua Zirkzee sta attraversando un lieve calo di rendimento in questo momento ma ciò non gli vieta di restare uno dei giocatori più chiacchierati in vista del mercato estivo.

La stagione

L’olandese ha realizzato 8 gol e 4 assist in questa stagione tra campionato e Coppa Italia, cosa che ha attirato l’attenzione di diversi club alla ricerca di un nuovo attaccante in vista della prossima stagione.

Geoffrey Moncada
Geoffrey Moncada

Rischio asta

Il Milan lo segue molto attentamente, tra l’altro se lo ritroverà di fronte sabato prossimo, ma deve affrontare una forte concorrenza per cercare di accaparrarselo. Il Bologna lo comprò per 8,5 milioni di euro dal Bayern Monaco nell’estate del 2022 e in vista dell’estate il club rossoblù spera che si venga a creare un’asta internazionale per alzare la sua quotazione. Sky Deutschland riferisce che sulle sue tracce c’è anche il Manchester United: sappiamo che i Red Devils non badano a spese quando puntano un attaccante, come insegna Rasmus Hojlund, acquistato per 75 milioni di euro più 10 milioni di euro di bonus la scorsa estate. Attenzione poi anche al Bayern Monaco che può riacquistare il 22enne per 40 milioni di euro: al momento però non ci sono indizi in tal senso. I bavaresi conservano comunque il 40% della sua futura rivendita e paiono interessati a passare alla cassa visto che si pensa che il Bologna possa cederlo per più di 50 milioni.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti