Seguici su

News

Il Milan fissa gli obiettivi a Pioli: Europa League e 2° posto valgono 60 milioni!

Gerry Cardinale

Il Milan ha fissato i propri obiettivi da qui al termine della stagione: vincere l’Europa League e arrivare 2° in campionato. Pioli è avvisato.

Il Milan guarda all’ultima parte di campionato fissando due obiettivi: arrivare in fondo e possibilmente vincere l’Europa League, terminare al 2° in campionato. La strada è segnata e tocca ora a Pioli seguirla portando a casa quanto richiesto al Club, unico modo per poter vantare crediti di permanenza al termine della stagione.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Gli obiettivi del Milan

Le priorità di un grande club come il Milan è primeggiare, in Italia e in Europa. Oltre che essere un mantra è da considerarsi una parte cromosomica del DNA rossonero. Cardinale ha espresso con chiarezza la volontà di vincere, di essere primo. In questo scenario, così come sottolineato da Il Corriere dello Sport, la dirigenza rossonera non può che porsi due obiettivi da qui al termine della stagione. Il primo è senza dubbio l’Europa League che ingolosisce, e tanto, per la visibilità internazionale che ne scaturirebbe da una eventuale vittoria. Il secondo è la piazza d’onore in campionato, raggiunta nell’ultimo turno di campionato a danno della Juventus.

Tesoretto di 60 milioni

Arrivare in fondo all’Europa League e, possibilmente, vincerla, unito al 2° posto in campionato, porterebbe nelle casse del Milan una cifra di circa 60 milioni. Numeri importanti che certificano il peso delle partite che aspettano il Milan da qui alla fine che, pur non essendo valide per lo scudetto o per la Champions League, saranno fondamentali per le casse della società e conseguentemente per il futuro della squadra. L’Europa League vale infatti, se vinta, circa 40 milioni, sommando premi UEFA e incassi botteghini eventuali. Il secondo posto in Serie A invece permetterebbe al Milan di giocare le finali di Supercoppa Italiana, manifestazione che – sottolinea Il Corriere dello Sport – porta in dote un montepremi dorato di 24 milioni di euro.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti