Seguici su

Calciomercato

Il Milan fa sul serio per Guirassy

Furlani Milan

I rossoneri sono intenzionati a comprare il guineano già a gennaio ma non sarà semplice per diversi motivi.

Il Milan dopo aver rivoluzionato la squadra tra luglio e prima metà di agosto si è accorta forse tardivamente che serviva anche un vice-affidabile di Olivier Giroud. Dopo aver tentato invano di acquistare diversi centravanti, su tutti Taremi del Porto, alla fine è arrivato Luka Jovic: il serbo sta incominciando ad incidere positivamente ma evidentemente la società non si fida fino in fondo.

La rivelazione

Moncada e D’Ottavio hanno individuato l’obiettivo prioritario in attacco per gennaio: si tratta di Serhou Guirassy dello Stoccarda, con tanti saluti a Jonathan David del Lille, seguito ormai da anni. L’attaccante dello Stoccarda ha segnato anche ieri sera portando il suo bottino ad addirittura 19 goal in 16 presenze in tutte le competizioni; nelle stagioni precedenti era sempre andato in doppia cifra ma non aveva mai fatto exploit simili.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

La mossa

Sky Sport riporta che il Milan lo va a monitorare da mesi e che è in contatto con gli agenti da settimane. Il guineano fa gola perché ha una clausola rescissoria da 17 milioni di euro ed i rossoneri sono intenzionati a pagarla già a gennaio. Il giocatore invece vorrebbe chiudere la stagione in Germania ma l’opera di convincimento da parte della dirigenza è partita. A giugno sicuramente la concorrenza più ricca del Milan si fionderebbe sul centravanti quindi i rossoneri oltre alla bontà del progetto dovranno usare argomenti economici convincenti per avere qualche speranza di riuscire ad accaparrarselo; in poche parole, serve offrire un ricco stipendio al ragazzo. Insomma la corsa a Guirassy è appena cominciata, fra qualche settimana si saprà se il pressing rossonero avrà attecchito.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti