Seguici su

Calciomercato

Milan: sempre più difficile arrivare a Kiwior, spuntano Lenglet e Hincapié

Jakub Kiwior

I rossoneri cercheranno di acquistare almeno un difensore a gennaio per sopperire all’emergenza infortuni.

Non è un segreto che il Milan stia cercando di rinforzare la squadra con almeno un difensore centrale a gennaio: diversi sono i giocatori accostati al club ma ora pare che le cose stiano cambiando.

La situazione

Pierre Kalulu, Marco Pellegrino e Malick Thiaw sono attualmente indisponibili mentre Simon Kjaer si è appena ripreso dall’infortunio ma va pur sempre gestito. Pioli è stato costretto ad adattare giocatori di altri ruoli in difesa, soprattutto Theo Hernandez, e ora ci si aspetta una grossa mano dal mercato.

Pierre Kalulu
Pierre Kalulu

Obiettivi

Jakub Kiwior dell’Arsenal è ritenuto da diversi mesi il primo obiettivo dei rossoneri; il polacco sta faticando ad ottenere minutaggio ma i Gunners non hanno intenzione di aprire alla formula del prestito nonostante le insistenze del Milan. Ultimamente è tornato in auge anche il nome di Clement Lenglet. Il francese è attualmente in prestito all’Aston Villa ma non ha giocato neanche 1 minuto in Premier League e quindi vorrebbe trasferirsi altrove a gennaio. Calciomercato.com precisa che Lenglet è ancora di proprietà del Barcellona e per ingaggiarlo il Milan avrebbe bisogno di un aiuto importante da parte degli spagnoli per quanto riguarda il pagamento dell’ingaggio. Un altro obiettivo potrebbe essere Piero Hincapié del Bayer Leverkusen ma un’eventuale trattativa sarebbe un Everest da scalare visto che è praticamente un titolare per Xabi Alonso. Si attendono ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane: la dirigenza rossonera è già al lavoro sulla questione.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti