Seguici su

Calciomercato

Milan: difficili David, Guirassy e Adams, si resta così?

Jonathan David

La dirigenza rossonera sta ponderando bene le proprie mosse in vista della sessione invernale di mercato.

Il Milan nonostante l’imponente mercato estivo che ha portato in dote più di 10 acquisti ha ancora la rosa non sufficientemente profonda per affrontare tutte e tre le competizioni a cui partecipa. Il passo in avanti rispetto alla passata stagione sotto questo punto di vista è notevole ma evidentemente non è ancora sufficiente. L’eliminazione dalla Champions League non cancella il problema visto che i rossoneri, almeno a parole, intendono fare sul serio in Europa League.

Furlani Milan
Furlani Milan

Le difficoltà nel reparto offensivo

Da mesi se non anni si ritiene che il Milan debba fare un grosso investimento su un centravanti che possa raccogliere l’eredità di Olivier Giroud ma finora ciò è stato sempre rimandato. L’argomento sta tornando d’attualità anche a gennaio ma non è detto che che si intervenga in quella zona di campo. Molto infatti dipenderà dal rendimento di Noah Okafor e Luka Jovic nelle prossime settimane: se i due dovessero dare segnali positivi a Stefano Pioli, come hanno fatto nelle ultime due gare, il club potrebbe pensare di investire il budget in altri reparti.

Gli obiettivi

La Gazzetta dello Sport sostiene che il primo nome sulla lista del Milan per l’attacco è ancora Jonathan David, che nel frattempo ha ripreso a segnare in Francia, ma il Lille chiede ancora 40 milioni di euro. I rossoneri sono ingolositi dalla clausola rescissoria da 17 milioni di euro presente nel contratto di Serhou Guirassy dello Stoccarda, ma lo è anche la concorrenza. Si è parlato spesso anche di Akor Adams ma il Montpellier non sembra intenzionato a cederlo a gennaio. Possibili quindi che il Milan chiuda la stagione così com’è.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti