Seguici su

Calciomercato

Moncada pazzo di Ouédraogo, il punto sull’interesse del Milan

Stefano Pioli

I rossoneri hanno le idee chiare per il mercato invernale: investimenti ce ne saranno ma solo in alcune zone di campo.

Il Milan continua a mostrare una certa discontinuità in campo: in questo preciso momento i risultati sono positivi ma si chiede più costanza ai rossoneri.

La situazione

I dirigenti sanno che la rosa è incompleta in alcuni reparti sia per problemi “storici” che per colpa dei tanti infortuni. Si sapeva che mancava un vice-Giroud ed un vice di Theo Hernandez mentre ora a causa dei tanti indisponibili in difesa si è reso necessario almeno un intervento in quel ruolo a gennaio. Resteranno indisponibili infatti ancora per mesi Malick Thiaw, Marco Pellegrino e Pierre Kalulu mentre Simon Kjaer e Jan-Carlo Simic per motivi diversi non forniscono le adeguate garanzie.

Malick Thiaw
Malick Thiaw

Il punto sul centrocampista

Negli ultimi mesi si è parlato tanto di Assan Ouédraogo, centrocampista giovanissimo dello Schalke 04 accostato al Milan. Secondo La Gazzetta dello Sport la dirigenza rossonera non sembra intenzionata a dare un’accelerata decisiva alla trattativa sul 17enne a gennaio nonostante la folta concorrenza sul ragazzo; questo perché nel mercato invernale ci sono altre priorità, come accennato sopra. Ouédraogo ha un contratto con i tedeschi fino al 2027 ma c’è una clausola rescissoria piuttosto conveniente del valore di 12 milioni di euro. Geoffrey Moncada lo segue da un paio d’anni ed è fermamente convinto delle qualità del giovane. Sembra però che i rossoneri cercheranno di ingaggiarlo la prossima estate sempre che qualche altra pretendente non lo acquisti prima.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti