Seguici su

Calciomercato

Il Milan fa sul serio per Buongiorno: presto una nuova offerta

Geoffrey Moncada

I rossoneri in questi giorni romperanno gli indugi e proveranno a realizzare un grande colpo di mercato che in realtà sembra molto difficile.

La stagione del Milan è condizionata dal numero esorbitante di infortuni che ha colpito e sta tuttora colpendo la rosa a disposizione di Stefano Pioli. I problemi sono stati tantissimi e molti di questi hanno colpito il centro della difesa: Pellegrino è ormai guarito e sta testando le sue condizioni con la Primavera mentre Tomori, Thiaw e Kalulu ne avranno ancora per qualche mese.

Soluzioni tampone

Il tecnico finora ha sopperito alle lunghe assenze schierando Theo Hernandez al centro della difesa e talvolta ricorrendo a giovani come Simic e Jimenez ma ora è arrivato in soccorso il calciomercato. Nei primi giorni di gennaio è tornato Gabbia dal prestito al Villarreal ma i rossoneri intendono acquistare un altro difensore centrale.

Urbano Cairo
Urbano Cairo

Priorità assoluta

Il Milan ha deciso di abbandonare tutte le altre piste seguite in precedenza per fiondarsi su Alessandro Buongiorno: il Torino ne fa una valutazione molto alta, almeno 40 milioni ma i rossoneri sanno che ai granata piace l’attaccante Lorenzo Colombo. Quest’ultimo dopo una buona stagione a Lecce non sta giocando spessissimo a Monza. Secondo Sky Sport ci sarà un nuovo tentativo nei prossimi giorni: l’ex attaccante della Primavera andrebbe a titolo definitivo al Torino ma resterebbe per questi ultimi 6 mesi della stagione in Brianza. Lilian Brassier per il momento è in stand-by: i rossoneri pensano che Buongiorno sia un colpo anche in prospettiva per cui quindi valga la pena investire parte del budget destinato anche alla prossima stagione. Moncada e D’Ottavio dovranno però convincere il giocatore a sposare il progetto visto che il difensore è molto attaccato ai colori granata.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti