Seguici su

Calciomercato

Krunic al Fenerbahce: tutti i dettagli sulla formula ed i pensieri del Milan per sostituirlo

Rade Krunic

Alla fine il bosniaco ha detto addio al club rossonero dopo quattro anni e mezzo: il comunicato del club turco fa luce sulla formula dell’affare.

Il comunicato apparso sul sito ufficiale del Milan annuncia che Rade Krunic si unirà al Fenerbahce inizialmente in prestito e che il trasferimento sarà reso definitivo al verificarsi di determinate condizioni.

I dettagli

In realtà si tratta di un obbligo mascherato, la sua avventura rossonera è effettivamente terminata nei giorni scorsi; a riporta è Tuttosport che ha specificato che l’obbligo scatterà non appena il Fenerbahçe – attualmente al comando della Süper Lig turca con 50 punti in classifica dopo 19 partite – sarà matematicamente salvo dalla retrocessione. È quindi praticamente certo che i 4,5 milioni bonus compresi per la cessione dell’ex Empoli arriveranno sui conti del Milan anche se andranno nel bilancio del prossimo anno e non in quello di questo.

Rade Krunic
Rade Krunic

Rammarico

Il Milan avrebbe potuto incassare molto di più da questa cessione se fosse avvenuta la scorsa estate: il Fenerbahce infatti si era presentato anche ad agosto. Allora i rossoneri fecero di tutto per trattenerlo per svariati motivi, su tutti la mancanza di un sostituto.

La sostituzione

Ora c’è Bennacer che si è ristabilito e Adli che ha dimostrato di poterci stare in quel ruolo ma non è tutto qui. Secondo il quotidiano torinese il piano della dirigenza è quello di restare sull’attenti se si venisse a creare un’occasione sul mercato anche per la sostituzione di Krunic. I rossoneri, però, potrebbero anche scegliere di completare il reparto puntando su Kevin Zeroli, il capitano della Primavera che recentemente ha esordito in Prima Squadra e che anche ieri è entrato nello spezzone finale della gara contro la Roma.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti