Seguici su

Calciomercato

Milan, urge un centrocampista per completare la rosa: non ‘sovraccaricare’ Adli e Pobega


Per il Milan si avvicina l’apertura della stagione e sul mercato potrebbe esserci ancora qualche movimento. Come evidenziato dall’esperto Luca Serafini, il centrocampo è un reparto che potrebbe aver bisogno di rinforzi.

Stefano Pioli ha attualmente a disposizione per il centrocampo Ismael Bennacer, Sandro Tonali, Rade Krunic, Tommaso Pobega e Yacine Adli. Gli ultimi due sono tornati dai rispettivi periodi di prestito e hanno ancora bisogno di un po’ più di tempo per adattarsi.

La partenza di Franck Kessie ha inevitabilmente lasciato un buco a centrocampo e ci sono opinioni contrastanti sul fatto che Adli e Pobega possano essere sufficienti. Come affermato dall’esperto Luca Serafini, non sarebbe saggio da parte del Milan fare troppa pressione su di loro.

Numericamente la rosa milanista è quasi ultimata. In termini di qualità, non possiamo ignorare la prolungata assenza di Ibra e l’addio di Kessie. Sovraccaricare le spalle di Pobega e soprattutto di Adli non è una mossa intelligente. Il loro acclimatamento dovrà essere metodico e graduale, come ha già dimostrato Pioli.

Il ruolo che ha avuto Kessie, nel tandem di centrocampo, è piuttosto delicato e la sensazione è che Adli non sia quello giusto. Ha più qualità offensive, adatte al trio offensivo. Pobega, invece, potrebbe essere più adatto, ma non c’è dubbio che ha bisogno di tempo.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti