News
Milan, senti Dalot: “grazie Pioli”

Il difensore del Manchester United Diogo Dalot ha affermato di essere ora un giocatore migliore grazie al periodo di prestito che ha avuto con il Milan nel 2020-21 sotto Stefano Pioli.
Dalot si è unito ai rossoneri in prestito secco per una stagione poiché l’allora allenatore Ole Gunnar Solskjaer voleva che l’esterno portoghese uscisse e ottenesse più minutaggio per aiutarlo a crescere. Ha giocato sia come terzino destro che come terzino sinistro al Milan e sebbene all’inizio facesse fatica a ritagliarsi molto spazio, a fine stagione era considerato un giocatore affidabile, tanto che si parlava di un suo possibile ritorno.

MilanNews è riuscito a parlare con Dalot al termine della partita all’Old Trafford, vinta dai Red Devils contro l’Arsenal con il punteggio di 3-1, e ha fornito una riflessione sul suo periodo al club.
Le 33 partite al Milan le hanno permesso di diventare il terzino destro titolare del Manchester United in Premier League. In cosa sei migliorato durante la tua esperienza italiana?
“Ho passato un anno fantastico in Italia. Con Pioli sono cresciuto molto, soprattutto dal punto di vista della mentalità. Se sono un difensore migliore lo devo a lui. Il calcio italiano è diverso dalla Premier League e mi sono dovuto adattare in un solo anno e giocare in Serie A mi ha aiutato molto. Il tempo di gioco negli ultimi due anni qui a Manchester è cresciuto e di conseguenza anche la mia autostima”.
Con Davide Calabria hai dovuto lottare per una maglia da titolare, cosa non semplice…
In un club come il Milan ci deve essere competizione perché le squadre più grandi hanno sempre due giocatori per ruolo. Ho imparato molto da Davide e questa è stata la prova della qualità della rosa milanista. Sono contento che abbiano vinto il titolo l’anno scorso perché i rossoneri sono una squadra fantastica. “
Puoi parlarci di Zlatan?
“Grande giocatore con una grande mentalità vincente. E grazie a lui ho imparato molto”.
È vero che ti sarebbe piaciuto rimanere nell’estate del 2021?
Il Milan è un grande club e ho amato la mia stagione in rossonero. Ma non dipendeva solo da me… alla fine ho deciso di rimanere allo United ed è stata la decisione giusta”.
Il post difensore del Man Utd ringrazia il Milan per aver aiutato la sua crescita e risponde all’idea che voleva il ritorno apparsa per la prima volta su SempreMilancom .
-
News7 giorni ago
Seedorf e il possibile ritorno di Paolo Maldini: parole che accendono i tifosi
-
Calciomercato6 giorni ago
Gimenez verso l’addio al Milan? Pellegatti sgancia la bomba: “A quella cifra lo vendono al volo”
-
News1 giorno ago
Dopo Genova, nuovo messaggio della Curva Sud al Milan: le parole fanno rumore
-
News3 giorni ago
Genoa-Milan, Conceição annuncia tre assenze pesanti e una sorpresa in attacco: le parole in conferenza
-
News7 giorni ago
Maignan, l’erede dalla Serie A: la volontà del portiere e il piano a sorpresa del Milan
-
News7 giorni ago
Prossimo allenatore Milan, conferme: primi contatti con un nuovo candidato
-
News2 giorni ago
L’ultima accusa a Gerry Cardinale fa tremare il Milan
-
Calciomercato2 giorni ago
“Vuole solo il Milan”, il giocatore avrebbe detto sì ma c’è un problema: l’ostacolo che frena tutto