Seguici su

News

Milan, senti Dalot: “grazie Pioli”

Romagnoli e Dalot

Il difensore del Manchester United Diogo Dalot ha affermato di essere ora un giocatore migliore grazie al periodo di prestito che ha avuto con il Milan nel 2020-21 sotto Stefano Pioli.

Dalot si è unito ai rossoneri in prestito secco per una stagione poiché l’allora allenatore Ole Gunnar Solskjaer voleva che l’esterno portoghese uscisse e ottenesse più minutaggio per aiutarlo a crescere. Ha giocato sia come terzino destro che come terzino sinistro al Milan e sebbene all’inizio facesse fatica a ritagliarsi molto spazio, a fine stagione era considerato un giocatore affidabile, tanto che si parlava di un suo possibile ritorno.

Stefano Pioli

MilanNews è riuscito a parlare con Dalot al termine della partita all’Old Trafford, vinta dai Red Devils contro l’Arsenal con il punteggio di 3-1, e ha fornito una riflessione sul suo periodo al club.

Le 33 partite al Milan le hanno permesso di diventare il terzino destro titolare del Manchester United in Premier League. In cosa sei migliorato durante la tua esperienza italiana?

“Ho passato un anno fantastico in Italia. Con Pioli sono cresciuto molto, soprattutto dal punto di vista della mentalità. Se sono un difensore migliore lo devo a lui. Il calcio italiano è diverso dalla Premier League e mi sono dovuto adattare in un solo anno e giocare in Serie A mi ha aiutato molto. Il tempo di gioco negli ultimi due anni qui a Manchester è cresciuto e di conseguenza anche la mia autostima”.

Con Davide Calabria hai dovuto lottare per una maglia da titolare, cosa non semplice…

In un club come il Milan ci deve essere competizione perché le squadre più grandi hanno sempre due giocatori per ruolo. Ho imparato molto da Davide e questa è stata la prova della qualità della rosa milanista. Sono contento che abbiano vinto il titolo l’anno scorso perché i rossoneri sono una squadra fantastica. “

Puoi parlarci di Zlatan?

“Grande giocatore con una grande mentalità vincente. E grazie a lui ho imparato molto”.

È vero che ti sarebbe piaciuto rimanere nell’estate del 2021?

Il Milan è un grande club e ho amato la mia stagione in rossonero. Ma non dipendeva solo da me… alla fine ho deciso di rimanere allo United ed è stata la decisione giusta”.

 

Il post difensore del Man Utd ringrazia il Milan per aver aiutato la sua crescita e risponde all’idea che voleva il ritorno apparsa per la prima volta su SempreMilancom .


Leggi anche

Ariedo Braida Ariedo Braida
News3 ore ago

Braida: “Dissi già che il Milan non era competitivo, nel derby c’è stata mancanza di stile, Pioli è il capro espiatorio”

L’ex dirigente rossonero Ariedo Braida non è stato tenero nell’esprimere un suo parere sul momento attuale della squadra di Pioli....

Massimiliano Allegri Massimiliano Allegri
News3 ore ago

Pellegatti: “Il nome di Conte non mi risulta, così come tanti altri, ecco perché prenderei subito Allegri”

I risultati degli ultimi 10 giorni hanno messo la parola fine all’era Pioli: il giornalista Carlo Pellegatti esamina i diversi...

arbitro arbitro
News3 ore ago

Juventus-Milan, l’arbitro della sfida

Sono stati ufficializzati gli arbitri delle gare della trentaquattresima giornata del campionato di Serie A. L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali...

Fabio Capello Fabio Capello
News5 ore ago

Capello: “Sono mancati i big, bisogna capire se hanno voglia di restare, ecco cosa serve per colmare il gap con l’Inter”

L’ex allenatore Fabio Capello esamina minuziosamente cosa è andato e cosa no nella squadra rossonera in questa stagione. La Gazzetta...

Hakan Calhanoglu Hakan Calhanoglu
News5 ore ago

Calhanoglu: “Non dimentico tutto ciò che è stato fatto contro me e la mia famiglia dai milanisti, ora è arrivato il riscatto”

Il regista dell’Inter Hakan Calhanoglu dopo la vittoria del ventesimo Scudetto non risparmia stilettate alla sua ex squadra. Hakan Calhanoglu...

Daniel Maldini Daniel Maldini
Calciomercato6 ore ago

Daniel Maldini brilla ed il Monza vuole acquistarlo a titolo definitivo

Dopo un inizio di stagione molto negativo all’Empoli il figlio d’arte ha svoltato in Brianza ed ora Galliani proverà a...

Leggi anche

Più letti