Seguici su

News

Gullit consiglia Leao: “Ecco cosa devi fare per essere grande”

Rafael Leao

Gullit, il grande campione olandese del Milan di Berlusconi, ha dato un consiglio a Leao per essere un grande campione rossonero.

Carlo Pellegatti, ha intervistato uno dei grandi campioni del Milan dell’epoca berlusconiana: Ruud Gullit. Il giornalista ha domandato all’olandese se si sentisse di dare un consiglio a Rafa Leao, perché possa diventare sempre più un simbolo del Milan come lo è stato lui a cavallo degli anni 80 e 90.

esultanza gol Rafael Leao
esultanza gol Rafael Leao

Il consiglio di Gullit

Chi meglio di Ruud Gullit può consigliare un giovane talento come Rafa Leao? La risposta appare scontata quanto evidente. Il talento dell’olandese ha illuminato per anni San Siro e gli stadi di tutta Europa. Le sue prestazioni e i suoi gol in Champions League hanno trascinato il Milan di Sacchi alla conquista dell’Europa e del mondo. Ai microfoni di Carlo Pellegati, Gullit ha speso parole di elogio e di incoraggiamento per Leao: “Deve soltanto continuare a fare quello che sta facendo. Più esperienza fa e meglio è per lui. È un giocatore che può aiutare la squadra nella lotta per il campionato, quest’anno non è stato così perché l’Inter sta andando molto bene”.

Leao uomo simbolo del Milan?

Leao si è spesso caricato sulle spalle le responsabilità del Milan, trascinandolo prima alla conquista del 19° scudetto, poi alla conquista delle semifinali di Champions League. Il talento del portoghese non è mai stato messo in discussione, a creare dibattito semmai lo era la sua continuità nel rendimento. Da quando è arrivato al Milan i progressi in tal senso sono stati evidenti e ora, anche alla luce delle sue ultime dichiarazioni, appare cresciuto e maturato per abbracciare l’eredità dei grandi campioni del passato rossonero, esattamente ciò che ha rappresentato Ruud Gullit per il Milan.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti