Seguici su

News

“Leao somiglia a Gullit”: parola di Marco Van Basten

Marco Van Basten

Marco Van Basten, ai microfoni di Carlo Pellegatti, ha dichiarato di notare somiglianze tra Leao e Gullit.

Marco Van Basten è un monumento vivente per il Milan e per i suoi tifosi. La sua carriera è stata sfolgorante e ricca di gol da antologia. Ai microfoni di Carlo Pellegatti, il cigno di Utrecht ha parlato di Rafa Leao, affermando di rivedere in lui le movenze e il talento di un suo grande compagno al Milan: Ruud Gullit.

Rafael Leao
Rafael Leao

Leao come Gullit

Il paragone tra Leao e Gullit potrebbe apparire blasfemo o quanto meno inopportuno. A farlo però è stato Marco Van Basten, indimenticato campione rossonero eroe delle notti di Champions League. Ai microfoni di Carlo Pellegatti l’olandese ha dichiarato: Leao per me è un grande giocatore, somiglia un po’ a Ruud Gullit. Solo che per arrivare al livello di Ruud deve ancora giocare qualche partita in più. La classe ce l’ha anche lui, però Ruud ha vinto anche un Pallone d’Oro e ha vinto tanto con Nazionale e altri Club. Per questo ci vuole ancora un po’ di tempo.

Leao a Napoli in Champions come Gullit il 1° maggio ’88

Qualcosa che accomuna Leao e Gullit in effetti c’è già stato. La sgroppata di Leao epr il vantaggio di Giroud a Napoli nella semifinale di ritorno di Champions ricorda, e nemmeno troppo alla lontana, la favolosa corsa di Gullit, sempre a Napoli, il 1° maggio ’88 in occasione di uno dei tre gol con cui il Milan strappò lo scudetto dalle maglie azzurre per cucirselo addosso. Il destino a volte si diverte a mischiare le carte, facendo uscire la stessa combinazione dopo anni con protagonisti diversi, uniti solo dal fatto di condividere la stessa maglia, quella a righe verticali rosse e nere.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti