Seguici su

News

Giroud mette nel mirino il record di Henry

Olivier Giroud-Kim Min Jae

Olivier Giroud ha avvicinato a due gol il record di Thierry Henry come capocannoniere di tutti i tempi della Francia dopo la doppietta nella vittoria contro l’Austria.

Giroud ha segnato finora cinque gol in nove partite con il Milan in questa stagione, il che gli è valso il richiamo nella rosa della Francia, ed è molto vicino a raggiungere quello che sarebbe un traguardo straordinario, con l’obiettivo di ottenere un posto per la Coppa del Mondo in Qatar. Giroud è così diventato il marcatore più anziano della storia della nazionale francese.

Olivier Giroud

L’allenatore della Francia Didier Deschamps ha parlato dopo la vittoria contro l’Austria e gli è stato chiesto dell’influenza di Giroud sul gruppo e delle sue prestazioni : “Ovazione? Sono molto felice per Olivier. Se l’è meritato. Non va dimenticato che in passato, quando non giocava costantemente nei club, era ancora con noi. Ma non si è arreso e sono contento di quello che ha fatto. Se lo chiamo è perché penso che possa essere decisivo segnando gol”, ha detto.

“Gli mancano due per arrivare al record di Henry. Lo porterò ai Mondiali? L’importante è che continui a giocare così bene. Ci sono tanti giocatori forti in tutti i ruoli e questo mi permetterà di avere un’ampia scelta da qui all’ultima convocazione di novembre”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti