Seguici su

News

Pioli in emergenza contro l’Empoli, gli assenti

IM_Stefano_Pioli

Il Milan rischia di giocare contro l’Empoli dopo la pausa per le Nazionali con una rosa impoverita, a causa degli infortuni.

Il Corriere dello Sport riporta che Theo Hernandez, Davide Calabria, Sandro Tonali e Mike Maignan hanno tutti riportato problemi nei giorni scorsi, e non è certamente una buona notizia èer Stefano Pioli in vista del rientro dalla pausa delle nazionali.

Assenti di lunga data anche Zlatan Ibrahimovic e Alessandro Florenzi, mentre Ante Rebic e Divock Origi non sono ancora pronti per tornare a giocare e, sebbene tutte le situazioni siano diverse, l’obiettivo è che tutti (tranne Ibra e Florenzi) tornino ad affrontare il Chelsea.

Prima però c’è una partita contro l’Empoli che potrebbe essere una trasferta difficile. Sia Rebic che Calabria si stanno allenando a Milanello seguendo un programma di lavoro personalizzato che può aiutarli a tornare nella loro migliore condizione.

Per la Calabria è plausibile il ritorno per la partita contro l’ Empoli e potrebbe essere utilizzato anche sulla sinistra al posto di Theo Hernandez, mentre per il croato le prossime giornate saranno decisive ma la sua presenza consentirebbe un’alternativa sia a Giroud che a Leao.

Sia per Theo che per Tonali, invece, la partita di Empoli sembra un po’ più difficile e l’obiettivo è provare a recuperarli in vista della trasferta di Londra contro il Chelsea. Il terzino francese sta seguendo la terapia a Milanello per recuperare da un leggero affaticamento, mentre il centrocampista italiano è tornato Milanello. Anche Mike Maignan tornerà presto al centro di allenamento per scoprire novità maggiori inerenti il suo infortunio con la Francia.


Leggi anche

Ariedo Braida Ariedo Braida
News15 ore ago

Braida: “Dissi già che il Milan non era competitivo, nel derby c’è stata mancanza di stile, Pioli è il capro espiatorio”

L’ex dirigente rossonero Ariedo Braida non è stato tenero nell’esprimere un suo parere sul momento attuale della squadra di Pioli....

Massimiliano Allegri Massimiliano Allegri
News15 ore ago

Pellegatti: “Il nome di Conte non mi risulta, così come tanti altri, ecco perché prenderei subito Allegri”

I risultati degli ultimi 10 giorni hanno messo la parola fine all’era Pioli: il giornalista Carlo Pellegatti esamina i diversi...

arbitro arbitro
News15 ore ago

Juventus-Milan, l’arbitro della sfida

Sono stati ufficializzati gli arbitri delle gare della trentaquattresima giornata del campionato di Serie A. L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali...

Fabio Capello Fabio Capello
News17 ore ago

Capello: “Sono mancati i big, bisogna capire se hanno voglia di restare, ecco cosa serve per colmare il gap con l’Inter”

L’ex allenatore Fabio Capello esamina minuziosamente cosa è andato e cosa no nella squadra rossonera in questa stagione. La Gazzetta...

Hakan Calhanoglu Hakan Calhanoglu
News17 ore ago

Calhanoglu: “Non dimentico tutto ciò che è stato fatto contro me e la mia famiglia dai milanisti, ora è arrivato il riscatto”

Il regista dell’Inter Hakan Calhanoglu dopo la vittoria del ventesimo Scudetto non risparmia stilettate alla sua ex squadra. Hakan Calhanoglu...

Daniel Maldini Daniel Maldini
Calciomercato18 ore ago

Daniel Maldini brilla ed il Monza vuole acquistarlo a titolo definitivo

Dopo un inizio di stagione molto negativo all’Empoli il figlio d’arte ha svoltato in Brianza ed ora Galliani proverà a...

Leggi anche

Più letti