Seguici su

News

Gotta: “Il Newcastle non arriva bene al match, Leao potrebbe essere un fattore con un Trippier non in forma”

Rafael Leao

Il giornalista di DAZN Roberto Gotta ha provato ad anticipare Newcastle-Milan di stasera.

Roberto Gotta ha parlato a MilanNews.it della marcia di avvicinamento del Newcastle al match di stasera contro il Milan. “Secondo me sarà una partita molto competitiva, la posta in palio è molto elevata, a prescindere da Dortmund-Psg. Non prevedo esclusioni di colpi. Entrambe le squadre rimarranno focalizzate per 90’ sulla partita che disputeranno”.

L’incidenza del fattore campo

“Secondo me è importante, ma è veritiero quando si sostiene che in campo, alla fine, ci vanno i calciatori. Tanto il Newcastle, quanto il Milan conoscono perfettamente quanto si stanno giocando. È un’ultima chance per entrambe le squadre. Vedremo chi la spunterà”.

Champions League
Champions League

Sui Magpies

“A livello psicologico, non arrivano positivamente alla sfida. Il Newcastle è reduce da due ko consecutivi provanti contro Everton e Tottenham. Inoltre ci sono tanti giocatori chiave infortunati. Infatti la squadra di Howe arriverà al match contata”.

I pericoli per il Milan

“Se sta bene, cito Gordon: ala sinistra che, quando è in giornata, salta l’uomo e crea superiorità numerica. Può anche essere utilizzato come centravanti e ha dimostrato di farlo molto bene. Poi Joelinton, calciatore completamente trasformato da Howe. Inoltre, una menzione particolare la merita Guimaraes, sempre molto pericoloso fisicamente e di testa”.

La chiave del match

“Contro Everton e Tottenham, non si è visto un Trippier in gran forma sulla destra. Se giocherà Leao, potrebbe costituire un fattore chiave su quel fronte: uno contro uno a tutta velocità. Sarà anche curioso prendere in esame come risponderebbe Howe: magari deciderà di raddoppiare il portoghese con il giovane Miley…”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti