Seguici su

News

Graziani: “A Bergamo l’attenzione del Milan è venuta meno, i difensori, chiacchierano, discutono, dormono”

esultanza gol Fikayo Tomori

L’ex attaccante Ciccio Graziani si è scagliato contro i difensori della squadra di Pioli.

Ciccio Graziani a Sportmediaset si è focalizzato sugli errori difensivi del Milan: “È chiaro che l’attenzione in alcuni momenti è venuta meno. Perché sabato, al 96esimo, devi fare una fase difensiva diversa rispetto a quella che ha fatto il Milan. Che in alcuni momenti ci sia un po’ di disattenzione è evidente, perché è chiaro che altrimenti i gol non li prenderebbero in quella maniera e, soprattutto, in quel preciso momento della partita”.

Davide Calabria
Davide Calabria

La bordata

“Hanno dormito nel secondo e nel terzo gol. Nel terzo hanno fatto male la diagonale difensiva, ma sul primo gol… È un fallo laterale, si sono fatti trovare nettamente impreparati. Stanno a chiacchierare, guardano, discutono senza rendersi conto che con le mani uno arriva più lontano. E infatti poi Lookman ha preso il tempo ed è stato bravo a divincolarsi in mezzo a due difensori del Milan. Ha avuto anche un pizzico di fortuna, però nella situazione anche lì ci sarebbe da riprenderli alcuni giocatori. Devi stare un po’ più sveglio se non vuoi andare incontro a delle situazioni difficili”.

Le differenze

“Attenzione: ti dico questo. Se la partita fosse finita 2-2, come alla fine poteva starci, anche la difesa dell’Atalanta sarebbe stata messa un po’ sotto accusa. Il primo gol di Giroud: non salta neanche, c’è una spinta tra lui, Scalvini e Koopmeiners. E in quell’altro di Jovic, la palla è passata in un punto in cui non doveva assolutamente passare. Quindi vedi, anche gli altri commettono errori, però non li pagano perché il risultato copre tante cose”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti