Seguici su

News

Giunti: “Il Milan è ben settato mentalmente, Pioli ha uno staff all’avanguardia, Gabbia è cresciuto tantissimo”

Stefano Pioli

L’ex centrocampista Federico Giunti ha espresso il suo parere sul momento attuale dei rossoneri.

MilanNews ha intervistato Federico Giunti che ha difeso l’operato di Stefano Pioli. “Il Milan, anche per come ha vinto a Udine, è ben settato mentalmente e fisicamente. Di fronte, tuttavia, troverà un Bologna tatticamente preparato, con individualità interessanti, ben allenato da Thiago Motta. Impegno, ovviamente scontato, da non sottovalutare”.

Le sensazioni provate alla rete di Chaka-Traoré

“Molte. È un ragazzo determinato e pronto per il grande salto. Il gol è soltanto un coronamento del percorso che ha fatto. Non ho avuto la fortuna di allenare Simic e Jimenez, ma il loro ottimo rendimento costituisce soltanto l’ennesima riprova di quanto il lavoro del Milan sia magistrale a livello di Settore Giovanile”.

Matteo Gabbia Milan
Matteo Gabbia

Sull’ex difensore della Primavera

“Molto positivo l’impatto di Gabbia. Le ultime due prestazioni rappresentano la riprova di quanto sia cresciuto e di quanto sia all’altezza del contesto Milan, certamente non alla portata di tutti”.

Sull’elevato numero di infortuni

“Posso soltanto rispondere, con tutta sincerità, che Stefano Pioli ndr e il suo staff sono tra i più all’avanguardia in assoluto. Le stagioni sono anche costituite da singoli momenti, da episodi. Per esempio, ora – dopo la Coppa D’Africa – tornerà finalmente a pieno regime nel Milan Bennacer, un giocatore su cui Pioli ha sempre fatto moltissimo affidamento”.

Un’eventuale riconferma del tecnico

Per il valore dell’allenatore e per quello che ha dimostrato nel Milan in questi anni, merita assolutamente di essere riconfermato. Senza alcuna ombra di dubbio“.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti