Seguici su

Calciomercato

Milan: sempre viva l’ipotesi Nianzou, arriverebbe in prestito

Castillejo Milan-Juventus Stefano Pioli Milan derby

Prosegue la caccia dei rossoneri al nuovo difensore centrale: quando manca solo una settimana alla fine del mercato c’è ancora tanta incertezza.

Il Milan non può certo dire di aver risolto l’emergenza infortuni in difesa col solo arrivo di Matteo Gabbia: i centrali attualmente ai box sono 3, Thiaw, Tomori e Kalulu e nessuno di questi è vicino al rientro. Ecco perché Pioli continua a chiedere un altro acquisto: secondo quanto riportato da Il Giornale Tanguy Nianzou resta nel mirino in vista della chiusura del mercato invernale.

Geoffrey Moncada
Geoffrey Moncada

Il profilo

In questa stagione Nianzou ha giocato solo 409 minuti in 9 presenze tra Liga, Copa del Rey e Champions League, si sta riprendendo da un infortunio alla coscia che lo ha tenuto fuori fino alla fine dello scorso dicembre. Si tratta di un 21enne già abbastanza esperto avendo indossato le maglie di Paris Saint Germain e Bayern Monaco.

Il retroscena e gli scenari

Il difensore francese di origini ivoriane fu osservato da Geoffrey Moncada anche un paio di anni fa quando giocava a Parigi ma all’epoca il giocatore scelse la Germania. La dirigenza rossonera ora lo ha chiesto in prestito con diritto di riscatto visto che al momento il difensore non trova molto spazio nel Siviglia e sembra essere fuori dai piani. Non si conosce ancora quale possa essere la risposta del club andaluso alla formula del prestito con diritto; di certo il Milan incomincia ad avere fretta dopo i tanti rifiuti ricevuti.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti