Seguici su

Calciomercato

Giroud e Jovic: un brutto dilemma si pone sulla strada del Milan

Olivier Giroud

Il serbo sta rendendo molto bene ultimamente, forse anche oltre le aspettative: ecco che quindi si aprono le discussioni sul suo futuro.

Il Milan si interroga sull’attacco del futuro ben conscio che la prossima estate dovrà investire molti soldi sul centravanti. Dando per assodato che il grande acquisto ci sarà, come fa notare la Gazzetta dello Sport, una tra Jovic e Giroud è di troppo.

Il serbo

Luka Jovic sembrava smarrito dopo aver lasciato l’Eintracht Francoforte: l’attaccante non è mai riuscito a tornare ai suoi livelli tedeschi negli anni trascorsi nel Real Madrid e nella Fiorentina. Mollare a 26 anni non era un’opzione, Jovic ha lavorato su se stesso e Stefano Pioli gli ha assicurato che sarebbe arrivato il suo momento. Quando è arrivato, sono seguiti i numeri: il serbo ha realizzato 6 gol e 1 assist nelle ultime 8 partite tra tutte le competizioni. Geoffrey Moncada prima della partita con l’Udinese ha parlato della possibilità di un rinnovo e ha lasciato tutto aperto.

Luka Jovic
Luka Jovic

Il francese

Il ruolo di Olivier Giroud, il cui contratto è in scadenza, diventa decisivo nella pianificazione della prossima stagione. Al momento il francese non ha ancora deciso cosa farà la prossima stagione: esattamente come un anno fa, non c’è fretta, la decisione verrà presa nei prossimi due-tre mesi. Se il 37enne manterrà questi ritmi è lecito supporre che vorrebbe fare un’altra stagione a Milanello; l’ex Chelsea potrebbe anche accettare un ruolo non di primissimo piano. Sembrano restare solo sullo sfondo ipotesi estere per il suo futuro già nella prossima stagione, su tutte la MLS. In caso di rinnovo di Giroud sembra difficile segua anche quello di Jovic considerato anche che non è prevista la cessione di Noah Okafor; insomma un dilemma non da poco per i dirigenti.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti