Seguici su

Calciomercato

Il difensore dell’Arsenal è pronto a tornare in Serie A

Furlani Milan

Il difensore dell’Arsenal Jakub Kiwior è pronto a tornare in Serie A solo se il trasferimento sarà al Milan o alla Juventus.

Come riportato da Tuttomercatoweb, il difensore dell’Arsenal è ancora in cerca di un club che gli permetterebbe di avere più minutaggio e nel quale avrebbe una possibilità di crescita a livello professionale.

Il possibile ritorno in Serie A

Si è trasferito all’Arsenal dallo Spezia dopo aver dimostrato di essere pronto a fare il passo successivo, ma la concorrenza di William Saliba e Gabriel Magalhaes hanno chiuso gli spazi al giocatore, che dopo una prima parte di stagione in cui è stato impiegato con il contagocce, sarebbe intenzionato a trasferirsi in un club che gli permetterebbe di essere protagonista.

Il Milan cerca disperatamente di aggiungere un nuovo difensore alla rosa per tamponare l’emergenza infortuni e per avere un sostituto dell’ormai partente Kjaer, in scadenza a giugno. Il ritorno di Gabbia e l’acquisto di Filippo Terracciano, dal Verona, non sembrano quindi bastare al club rossonero, desideroso di avere a disposizione calciatori di livello per il reparto arretrato.

Matteo Gabbia
Matteo Gabbia

L’ Arsenal, di contro, non vorrebbe privarsi totalmente del calciatore, e sarebbe disposto a cederlo solamente con la formula del prestito secco senza opzione di riscatto.

L’interesse della Juventus

La Juventus ha appena aggiunto Tiago Djalo alla propria rosa, il che significa che potrebbe non spingere per l’ingaggio di Kiwior. Questo scenario permetterebbe al Milan di fare la sua mossa in questi ultimi giorni di mercato, assicurandosi le prestazioni del giocatore.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti