Seguici su

News

Genta è sicuro: “Il Milan non è da scudetto e Pioli andrà via”

Stefano Pioli

Carlo Genta, conduttore di Radio 24 non ha dubbi sulle ambizoni del Milan e sul futuro di Pioli. La squadra non è da scudetto ed il tecnico lascerà a fine stagione.

Il rendimento del Milan in questa stagione ha suscitato più di qualche perplessità La squadra di Pioli è riuscita infatti a dimostrare il totale valore della rosa solo a tratti, disperdendo lungo il cammino molte opportunità ed occasioni per dare smalto e vigoria ad una stagione che, al momento, sembra sbiadita di emozioni. La sensazione generale è che questa squadra, senza il forte handicap derivante dagli infortuni, avrebbe potuto avere maggiore voce in capitolo sia in Europa, uscito invece ai gironi, sia in campionato magari avendo meno punti di distacco dall’Inter capolista.

Geoffrey Moncada
Geoffrey Moncada

Il Milan non è da scudetto

Il recente passo falso in casa contro il Bologna ha sicuramente diminuito le possibilità per il Milan di vincere lo scudetto a fine stagione. Il distacco dalla la vetta è aumentato di ulteriori due punti e prende sempre più corpo la sensazione che la squadra di Pioli si perda sul più bello. A tal proposito Carlo Genta, intervistato in esclusiva dai colleghi di Milannews.it ha un pensiero differente ed afferma: “Sbagliava chi pensava potesse ambire alla lotta scudetto. E’ una squadra pensata e costruita per il terzo-quarto posto”. Dichiarazione senza dubbio forte, decisa. La rosa del Milan durante l’ultima campagna acquisti è stata quasi totalmente rinnovata, questo grazie ad inserimenti mirati e funzionali alle necessità e alle richieste di Pioli. Non è un caso infatti che proprio dai nuovi acquisti stiano giungendo molti gol ed assist. I tanti infortuni hanno senza dubbio minato il percorso del Milan e la sua crescita, soprattutto pensando invece a quanto sia più rodata la rosa dell’Inter che ha cambiato molto meno rispetto ai rossoneri ed ora è prima in classifica.

Pioli a fine stagione andrà via

Circolano molti nomi per l’ipotetico dopo Pioli, ultimo quello di Antonio Conte. Al momento però il tecnico rossonero è ben saldo sulla panchina ed ha dalla sua tutta la seconda parte della stagione per dimostrare di valere il posto che occupa. Carlo Genta ha però le idee chiare su Pioli ed afferma: “Penso proprio non verrà riconfermato”. Anche i tifosi sul tema allenatore sono spaccati letteralmente in due, tra chi lo difende valutando tutte le attenuanti del caso, infortuni soprattutto, e chi invece vorrebbe un cambio di passo. Al momento è difficile dire quale sarà il futuro di Pioli.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti