Seguici su

News

GdS: Tre potenziali soluzioni per Pioli all’assenza di Leao

Stefano Pioli

Stefano Pioli dovrà trovare una soluzione in vista della partita contro il Napoli tra una settimana visto che Rafael Leao non sarà disponibile.

Ante Rebic probabilmente non sarà della partita come ha ammesso lo stesso Pioli, quindi Olivier Giroud spera che Divock Origi si riprenda per permettergli di prendersi una pausa. Anche Marko Lazetic è al momento fuori per infortunio e Zlatan Ibrahimovic è indisponibile fino al 2023. Secondo La Gazzetta dello Sport una soluzione al momento è quella di far giocare Charles De Ketelaere sulla sinistra; il belga tuttavia ha giocato solo sulla fascia destra ed il tecnico ha anche chiarito che è a suo agio quando parte da posizione centrale.

Milan Liverpool Brahim Diaz
Milan Liverpool Brahim Diaz

Brahim Diaz potrebbe quindi adattarsi e giocare sulla sinistra, come ha fatto verso la fine della stagione 2020-21. Un’altra opzione è che Pioli si rivolga al suo fidato Rade Krunic; il bosniaco ha già giocato lì. Attualmente è al lavoro per recuperare da un problema muscolare ma dovrebbe essere disponibile mercoledì in Champions League e quindi – con un’intera settimana di lavoro – l’ipotesi è fattibile. Infine, c’è una terza opzione a cui pensare, ovvero Alexis Saelemaekers. Come Krunic, il belga ha già ricoperto quel ruolo, con risultati altalenanti.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti